GAL NEBRODI-  Buone notizie da Palermo, la conferma che i soldi non si perderanno
Comunicati Stampa

GAL NEBRODI- Buone notizie da Palermo, la conferma che i soldi non si perderanno

giancarlo_campisi10_297_x_400Dopo timori ed appelli seguiti alla vicenda del gal Nebrodi che non è riuscito a vedere la luce, arriva la conferma dall’Assessorato Agricoltura che le risorse destinate allo sviluppo dell’agricoltura e delle attività rurali saranno disponibili anche per i Comuni dei Nebrodi.
Sono infatti scaduti i termini assegnati dall’assessorato per la ricostituzione del partenariato al fine di fondare un unico gruppo di azione locale e le preoccupazioni circa lo stanziamento delle somme sono state finalmente fugate in un incontro tenutosi allo stesso Assessorato alla presenza di alcuni Sindaci tra cui il Sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi, di Brolo, Salvo Messina, di Caprileone, Bernardette Grasso e di Librizzi, Renato Cilona. E’ certamente una buona notizia – dichiarano i Sindaci – che era già stata anticipata dall’Assessore On. Titti Bufardeci. Oggi arriva la conferma e, sinceramente, non poteva essere altrimenti. L’interesse per l’Assessorato a finanziare gli interventi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale approvato dalla Comunità Europea, porta la politica e la burocrazia regionale ad assistere l’intero territorio siciliano che dovrà a questo punto organizzarsi anche per aree più ristrette visto che numerosi comuni sono rimasti fuori dal sistema di azioni previste dall’approccio “leader”. salvo_messina_maggio_2009_422_x_316Sono infatti diversi i gruppi di azione locale che non risultano finanziati per vari motivi e quindi gli interventi da attivare sono senza dubbio urgenti e necessari.
Trasferta palermitana positiva dunque per i sindaci che si attiveranno da subito per la predisposizione degli accordi di programma finalizzati ad utilizzare le somme che porteranno benefici alle attività rurali del territorio generando dei vantaggi all’economia e all’occupazione dello stesso.

13 Maggio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist