BROLO – Ancora una domenica di festa
Comunicati Stampa

BROLO – Ancora una domenica di festa

DSCF9026Un autentico bagno di folla sancisce il successo della formula, voluta da Salvo Messina, sindaco di Brolo, per questi appuntamenti festivi di maggio.

L’isola pedonale compresa tra la via Marina ed un ampio tratto di lungomare era, complice anche una splendida giornata, gremita di bambini, villeggianti, gente dei nebrodi e soprattutto punteggiata dai variopinti costumi di una numerosa comunità srilankaese che ha dato vista ad una “festa” tra danze, musica, delizie gastronomiche e l’innata simpatia che caratterizza quest’etnia.
Dunque anche questa domenica “Festa” è stata  un successo. In poco meno di tre ore una ridda d’appuntamenti ben amalgamati hanno reso interessante il pomeriggio brolese. Nella sala Rita Atria, tre appuntamenti tra arte e cultura, prima il concerto di musica spagnoleggiante dei bravissimi, Alberto Vocaturo – flauto – e Alessia Pita – arpa,  poi a seguire la presentazione del romanzo “Marta” di Rosa Maria Arena per i tipi di Armando Siciliano Editore Messina (a fare gli onori di casa l’assessore alla cultura Maria Ricciarello, voce recitante Ornella Fanzone); ed infine Manuela Carpinito, per l’Art House di Brolo, ha presentanto la “prima mostra del fumetto”, in collaborazione con la Fondazione Marco Moltabano. La mostra ora sarà visitabile presso la stessa associazione artistica di via Saragat sino al 6 luglio.
Ma nell’isola pedonale è stato un susseguirsi di eventi con le mostre di Pittura a cura di Carlo Rinaudo e Roberto Santoro, i figuranti in costume di Medievalia, la festa dei srilanckesi e gli spazi enogastronomici a cura di Rosaria Campo, con le torte di “nonna papera”, e le degustazioni guidate della scuola alberghiera “Gepy Faranda”.
Questa domenica i professori Giovanni Grano e Giuseppe Cuffaro hanno puntato sugli assaggi di crèpes farcite e vini dolci siciliani, tra cocktail analcolici e dissetanti.
Graditi gli appuntamenti con i “gonfiabili”, gratuiti, delizia dei più piccoli, mentre artigianato indiano, siriano, e senegalese faceva capolino tra gli altri punti di degustazione.
Insomma un grande momento d’incontro che ha avuto anche la classica ciliegina sulla torta, alla fine, con un raduno di giovani dj’s locali coordinati da Sonny Faschino. Davvero una bella festa.
E domenica si replica.
Si potranno chiedere ulteriori informazioni – anche per partecipare – all’ufficio turistico comunale 0941561224.

DSCF8999DSCF9070DSCF9106DSCF9125

24 Maggio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist