Brolo per il Sociale: Scatta l’invito da parte dell’Amministrazione per donare il 5 per 1000 alla Rosa Blu.
Una locandina ed una lettera inviata ai commercialisti, ai consulenti fiscali ed ai responsabile dei Caf sintetizza la volontà e l’invito dell’Amministrazione a sensibilizzare i brolesi, ma non solo questi, a devolvere il 5 per 1000 delle propria tassazione in favore della Rosa Blu, la cooperativa sociale brolese guidata da Cettina Tirriro, che da anni è attiva a Brolo, operando anche su un ampio comprensorio, in favore dei portatori di disabilità e delle loro famiglie.
La lettera firmata da Salvo Messina, inviata ai responsabili dei centri raccolta delle dichiarazione dei redditi, anche quello gestiti dai sindacati e dalla camera del lavoro, a voler ricordare che “anche quest’anno potete, parlandone ai Vostri Clienti, consigliarli di destinare il 5 per mille della loro imposta sul reddito ad una organizzazione non profit”.
Il sindaco evidenzia nella nota le qualità della cooperativa sociale “La Rosa Blu” “ che certamente rientra pienamente tra queste associazioni onluss alle quali si possono devolvere questi fondi, e continuando evidenzia che “Come sapete le mamme ed i papà di Brolo, che hanno figli con disabilità, hanno dato vita al centro “la Rosa Blu” che è gestito da questa cooperativa sociale brolo – integrazione AM. Anffas onlus, organizzazione no-profit a cui è possibile, appunto, destinare il 5 per mille. Il Centro e’ un bene per l’intera collettività brolese e grazie a questo semplice gesto, che non costa nulla, tutti noi possiamo contribuire ad attuare l’importante progetto “tutti al centro” che prevede attività di abilitazione, laboratori, socializzazione e sollievo per le famiglie”. Nella nota si evidenzia come “Con una firma, che non costa nulla, possiamo costruire moltissimo!”.
Il Codice Fiscale da inserire, insieme alla firma del titolare del 730, Cud, Unico, nell’apposita sezione, è: 02830250839
Comunicati Stampa