Un gruppo di Majorettes della scuola secondaria del comune di Brolo, guidato dal professor Armando Percacciolo, ha animato le sfilate del carnevale brolese appena concluso aderendo all’invito dall’Associazione Carristi.
Una presenza giovanile significata che non colma, comunque, l’assenza dei carri della scuola, che negli anni passati, con brio e allegria aveva dato un contributo di grande valenza alle sfilate. Peccato. Speriamo che pensandoci in tempo, e per tempo, questo gap che si ripete da tempo, sia colmato e che le scuole, in fondo il carnevale è anche la festa dei bambini, ritornino protagoniste della sfilata.
A volte anche riciclando idee passate, utilizzando disponibile ricevute – per esempio quest’anno “Mondo Copie” era ( in un a sorta di progetto sponsorizzato) disponibile anche ad acquistare un carro da dedicato – spendendo davvero poco, ma mettendoci impegno e volontà e i genitori non si sono mai tirati indietro – si può far tanto.
Partendo anche dai progetti che portino all’uso “consapevolmente artistico” della cartapesta.
Intanto un grande plauso va al gruppo affiatato del maestro Percacciolo e ovviamente a chi lo dirige, il buon Armando, ed ai docenti che l’hanno affiancato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.