– di Claudia Lentini –
Modena e Vibo Valentia regine di Coppa, a Macerata Giulianelli sembra voler avviare una seria riflessione sulla sua doppia Lube che da troppo tempo spiega le sconfitte, frattanto, Blengini e compagni incassano i tre punti Calzedonia……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Col più classico dei risultati Modena conquista la Coppa Italia: “Per il secondo anno consecutivo la DHL Modena vince la coppa Italia battendo ancora una volta in finale Trento. Un risultato perentorio il 3-0, che parla chiaro sulla superiorità in questa partita degli uomini di Lorenzetti, Modena è stata al di sopra di Trento in tutti i fondamentali. Si è trattato sicuramente di una giornata storta per la squadra di Stojcev, inspiegabile però per una finale. Fra tutti è spiccata la grande prestazione dell’opposto azzurro Vettori ma tutta la squadra si è comportata in maniera eccellente – Lube in crisi? – Ennesima defaillance Lube che, senza alcun dubbio, possiede una squadra in campo e una in panchina che può competere al primato nazionale, ma come accade ormai da qualche anno, la formazione marchigiana manca tutti gli appuntamenti importanti. Questa verità deve essere analizzata seriamente e affrontata al più presto, viste le preoccupazioni della proprietà Lube – prevedi movimenti in uscita? – Penso che si farà chiarezza dopo gli ottavi di Champions, quando la Lube affronterà, guarda caso, Modena – Un commento anche sulla Sir Safety di coppa? – La lettura di queste due giornate di Coppa ha segnalato che Perugia è un gradino inferiore alle tre prime della classe, con o senza infortunati”.
SUPERLEGA
Sesta di ritorno: “Dopo tre giorni sono tornate a scontrarsi le finaliste di coppa, il risultato di Modena e la vittoria piena Lube a Verona ha mosso la classifica, che vede appaiate al primo posto la DHL e i marchigiani. Le novità della sesta giornata di SuperLega sono venute da Molfetta che ha perso contro Monza, e dalla ritrovata Revivre che ha superato Latina”.
Prossimo turno di gare, si gioca domenica 14, segnaliamo: “Monza-Perugia, per il buon momento dei padroni di casa ed i tentennamenti degli umbri – le due formazioni a confronto – Buoni giocatori di categoria per Monza, ben gestiti, che stanno giocando una buona pallavolo. Sul fronte Sir Safety, risultati altalenanti, in linea con le forze disponibili”.
A2m
Coppa Italia: “Vibo come Modena, anche la formazione calabrese per il secondo anno consecutivo vince questo ambito trofeo. Una finale intensa, una partita d’alto livello contro l’altra formazione che sta dominando il campionato di A2. Le due squadre si sono equivalse in tutti i fondamentali, gara risolta al quinto set, quasi sicuramente, per una migliore finalizzazione da parte dei calabresi”.
Prossimo turno Callipo, domenica 14 al PalaValentia contro Ortona: “La squadra di Mastrangelo non dovrebbe aver troppi problemi. Da segnalare in questo turno il derby laziale tra Sora e Civita Castellana, una partita d’alta classifica, che promette spettacolo”.
B1m gir C
Prima giornata del girone di ritorno: “Giornata che non ha mosso la classifica, hanno vinto bene tutte le favorite”.
Cis Reti TLC Hydra Latina vs Universal Catania 3-0 (25-16, 25-14 e 25-22)
“Niente da fare per l’Universal contro una squadra che ambisce alla promozione”.
Ancona & Palmizio Brolo vs Sosti Mandor Jolly 5frondi 0-3 (15-25, 17-25 e 19-25)
“Due squadre con un cammino diverso”.
Caffè Aiello Corigliano vs S.N.T. Messaggerie Catania 3-0 (25-14, 25-18 e 25-19)
“Gara ben gestita dai calabresi, ci si aspettava qualcosa in più dal Misterbianco che ha reagito soltanto nel terzo set”.
Mobilya Vb Aversa vs Gruppo Vena Cosenza 3-0 (25-15, 25-15 e 25-16)
“Partita senza storia, troppo il divario”.
L’anticipo di sabato 13 febbraio propone la gara tra Messaggerie Catania e Latina: “Trasferta facile per Latina che però non deve sottovalutare gli avversari – Leverano ospiterà la Caffè Aiello Corigliano – Può essere una gara equilibrata, dipenderà molto dalla prestazione dei calabresi – chiude l’anticipo vollistico di B1 Jolly vs Lagonegro – Partita complicata per i giocatori della piana, che affrontano una delle squadre più informa del campionato. Visto il buon periodo Jolly, ci si aspetta una partita equilibrata – Domenica 14 per Brolo trasferta proibitiva a Gioia del Colle – decisamente proibitiva – infine, l’Universal affronterà Castellana – Anche questa sarà una partita tosta per giovani catanesi”. Riposa Cosenza.
B2m gir H
Prima di ritorno: “Grosso rischio Letojanni a Terrasini, la Coordiner va avanti spedita, un buon risultato in una gara non facile”.
Raffaele Lamezia vs Ricc Volley Brolo 3-0 (25-14, 25-21 e 25-23)
Bruno Euronics Papiro vs Elettronica Cicala Palermo 0-3 (16-25, 22-25 e 19-25)
Pallavolo Augusta vs Sporting Club Leonforte 3-1 (25-21, 21-25, 25-17 e 25-15)
Pallavolo Terrasini vs Siciliana Maceri Letojanni 2-3 (19-25, 25-22, 26-24, 26-28 e 11-15)
Coordiner Club Catania vs Us Volley Modica 3-1 (21-25, 27-25, 27-25 e 25-23)
Prossimo turno, tra le gare in programma segnaliamo: “Risultati che sembrano scontati in questo turno, con un occhio alla classifica”.
Parola al coach….
“I risultati di Coppa Italia hanno dato un forte segnale in chiave scudetto, le tre protagoniste renderanno incerto il primato fino all’ultima gara, tenendo conto della discontinuità di gioco di Perugia e Verona”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.