Approvata dall’Ars la proposta del deputato Toti Lombardo e gruppo MPA finalizzata all’assegnazione di borse studio destinate agli studenti siciliani.
L’ARS vincola il governo alla creazione di 100 borse di specializzazione di area medica per studenti siciliani nelle università siciliane.
L’Assemblea Regionale Siciliana ha infatti approvato oggi la proposta di Toti Lombardo e del Gruppo del MpA, che vincola il governo regionale a pubblicare nelle prossime settimane il bando per l’assegnazione delle 100 borse aggiuntive.
Lo stesso assessore Bruno Marziano ha dichiarato in aula di accogliere la richiesta del giovane deputato catanese, comunicando che l’Assessorato e già al lavoro per pubblicare nelle prossime settimane il relativo bando.
“Le borse siciliane saranno destinate esclusivamente a studenti siciliani con l’obbiettivo di rafforzare il legame tra il servizio sanitario regionale e il mondo accademico, garantendo ai migliori giovani siciliani la possibilità di specializzarsi. Ritengo importantissimo il voto di oggi – prosegue Toti Lombardo – che sancisce una volontà politica alla quale, sicuramente,il governo regionale farà seguire in tempi brevi atti concreti”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.