Uno staff di prim’ordine, belle idee, la voglia di ricreare uno spazio dedicato a chi ama mangiar bene. Ecco che a Brolo, da domani sera, riapre il Borgo Marinaio. Pesce fresco, pizza di qualità, primi piatti regionali e poi insalatone ed eventi.. a partire dal prossimo 8 marzo.
Mangiar bene e con gusto, strizzando un occhio alla salute e alla tasca, trovare un buona cantina, ma anche, per gli amanti del calcio, tutte le partite trasmesse in diretta dai canali satellitari, a Brolo è possibile.
Dipende solo dal saper scegliere… per esempio riscoprendo “il “Borgo Marinaro”, a pochi passi dal mare, sulla via Marina, che da domani, venerdì 4 marzo, riapre le sue cucine con una nuova gestione.
Volti familiari tra i fornelli, davanti al forno un pizzaiolo pluri-premiato che di recente ha rappresentato Brolo all’Expo, tra i tavoli giovani d’esperienza, con alla spelle quella della gestione di locali ed attività legate all’enogastronomia.
Michele, tra gli animatori della nuova gestione, afferma che l’obiettivo è quello di far scoprire o riscoprire la genuinità e la bontà dei sapori locali, puntando sulla grande simpatia dello staff, sull’esperienza maturata da tutti che nel tempo si è trasformata in arte che delizia i palati.
E aggiunge ” Questo ristorante, che è anche pizzeria, e che dotato di un grande giardino, guarda all’estate ed ai suoi flussi turistici con grande attenzione, vuol diventare un punto di ritrovo per tanti. Puntiamo alle “radici della famiglia” quelle di una volta dove erano importantissime le conoscenze dei prodotti della terra e dell’agricoltura per far buoni pranzi, noi ci aggiungiamo il pesce – che sarà freschissimo – i dolci e la pizza”.
Praticamente il “Borgo Marinaro” punta alla riscoperta dei buoni sapori, non escludendo le innovazioni che stanno caratterizzando la cucina dei nostri giorni.
Una buona cantina supporterà pranzi e cena.
“Ci poniamo – dice Michele – anche quale punto di riferimento per cerimonie, piccole e grandi, compleanni e festicciole, anche allestendo variegati buffet e poi – aggiunge – su prenotazione siamo in grado di fornire menù completi, come piatti d’asporto, ma anche far del buon catering a 360°”.
Al Borgo Marinaro, mentre già il forno si tempra per le prossime cotture della pizza, questa si potrà trovare nei classici formati e gusti, ma anche elaborata con i grani più disparati, e elaborata con farine per celiaci o per chi soffre di intolleranze alimentari.
Ed intanto sono scattate le prenotazione per l’8 marzo, festa della donna, per una cena tutta dedicata alla “Festa della Donna”.
Borgo Marinaro
via Marina 45 Brolo
0941 562135
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.