La nuova era del fantacalcio si chiama FantaRevolution, progetto nato da due StartUp piemontesi, che si propone di rivoluzionare il concetto del gioco per come tutti lo conosciamo.
Tutto è nato per scherzo con colleghi ed amici appassionati di calcio e fantacalcio – ci spiega Enrico Marletto, co-founder e amministratore , non avevamo più il tempo di seguire tutte le statistiche, non riuscivamo mai a star dietro ai conteggi e all’infinità di regole, eravamo stufi di non vincere mai serviva qualcosa di semplice, nuovo e intuitivo.
Così di fronte ad una delle più classiche serate con pizza e birra, ha iniziato a prendere forma l’idea di creare un nuovo gioco basato sul calcio, dando vita ad una piattaforma totalmente nuova e rivoluzionaria.
FantaRevolution segue il reale andamento del campionato di Serie A (ma presto arriveranno altre leghe).
In questo innovativo game vige una sola regola: il GOL! Basta pagelle (spesso discutibili), basta cartellini, assist, bonus malus, mille regole, eccezioni e stress!
Gli iscritti devono creare la propria rosa per ogni competizione a cui parteciperanno. Le rose non sono composte dai singoli giocatori, come nel fantacalcio classico, ma si sceglieranno reparti di difesa, reparti di centrocampo e i singoli attaccanti.
I Fantallenatori devono schierare la propria formazione ogni giornata, composta da due reparti difensivi, due di centrocampo e quattro attaccanti. L’assegnazione dei punti è calcolata conteggiando la differenza fra i gol subiti dalle due difese schierate e i gol segnati da tutta la squadra. In caso di differenza negativa la squadra perde e non vengono assegnati punti, in caso di differenza uguale a zero sarà un pareggio, viene assegnato un punto e, infine, con differenza maggiore di zero la squadra conquista la vittoria e 3 punti in classifica.
Fantarevolutionbis, gli utenti iscritti hanno modo di partecipare a svariati tornei e coppe durante la stagione, con la possibilità di vincere premi come consolle, viaggi, divise ufficiali.
I Tornei sono eventi con partecipazione gratuita a cui si potranno iscrivere tutti i Fantallenatori, mentre le coppe, RevolutionCup sono competizioni a numero chiuso.
Volevamo creare una piattaforma social e aperta veramente a tutti, su cui gli utenti potessero vincere davvero, portandosi a casa i premi messi in palio. Continua Enrico, non seguiamo il regolare andamento della stagione, stiamo infatti organizzando tornei e competizioni di durata differente e sempre diversi, nelle quali i giocatori, suddivisi in gironi a numero chiuso, possono competere fra di loro con le più alte possibilità di vittoria che una piattaforma abbia mai offerto.
La rivoluzione del fantacalcio è già iniziata; è giovane, social e made in Italy. Non aspettare, iscriviti gratuitamente e scala le classifiche su www.fantarevolution.com.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.