Civitanova e Trento animano più che mai questa serie playoff, con Sir Safety e DHL sempre più agguerrite. Serie finale anche in A2m con Vibo e Sora a contendersi la promozione……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Playoff semifinali, gare 3: “Playoff riaperti, merito delle due squadre in svantaggio, Civitanova e Trento sono riuscite a rendere ancora incerta questa serie di semifinali. – Lube vs Perugia – Ci si aspettava una prova concreta dalla squadra marchigiana, che pur con grande difficoltà è riuscita a rientrare nella serie contro un’ottima Perugia. Civitanova ha sofferto tantissimo il gioco spumeggiante della squadra di Kovac, è andata avanti con la prestazione dei singoli, non certo della squadra, Priddy e Juantorena su tutti – gestione tecnica di gara incerta – dopo lo scossone ricevuto in settimana con i provvedimenti noti, la squadra è sembrata inizialmente smarrita, non è stata brillante e corale. Probabilmente i problemi permangono e vanno in altre direzioni – Sir Safety Perugia – Ha perso un’occasione d’oro per chiudere la serie, è sembrata aver sempre in mano il pallino del gioco, molti giocatori in eccellente forma, soprattutto le bocche di fuoco Russell ed Atanasijevic, forse è mancato quell’istinto killer in chiusura gara – Modena vs Diatec – Più difficile sulla carta la partita di Trento a Modena, perché doveva affrontare una squadra riposata e determinata, che poteva chiudere la serie. Grande merito alla formazione di Rado Stoytchev che dimostra il buon gioco di champions, con Kaziyski schierato nel ruolo di opposto per l’assenza di Djuric. Un gioco spumeggiante che ha coinvolto tutti i giocatori, una squadra che si è dimostrata ancora una volta ottima a muro, con un grande agonismo che ha consentito la vittoria sul terreno emiliano. – DHL – Sorretta da un ottimo Vettori, la formazione ospite non ha avuto la lucidità necessaria per chiudere la serie. Forse è mancata in questa gara la determinazione di ‘Ngapeth, ed è stata condizionata da qualche tensione di troppo, dimostrando anche in questo la tensione di gara – gara 4 – Perentorio sfruttare il vantaggio casa, con Perugia che può chiudere la serie, e Trentino che invece può impattare Modena”.
A2m
Playoff semifinali, gara 3: “Finisce com’era scritto, con Vibo e Sora a giocarsi la promozione. Le due squadre hanno dominato il campionato di A2m, meritatamente si giocano la possibilità di andare in SuperLega – che finali saranno? – Vibo ha dalla sua la possibilità del match ball in casa, le prestazioni delle due formazioni in questi playoff sono state a singhiozzo, difficile quindi fare un pronostico. Adesso si azzera tutto, finale da giocare, stimoli diversi e mentalità vincente faranno la differenza”.
B1m gir C
Decima di ritorno: “Manca poco all’A2 di Aversa, molto in palio per Castellana e Lagonegro, Latina invece con qualche problema”.
Sosti Mandor Jolly 5frondi vs Gruppo Vena Cosenza 3-0 (25-19, 25-19 e 25-18)
“Derby tranquillo, la Jolly vince senza affanno”.
Ancona & Palmizio va S.N.T. Messaggerie 3-2 (21-25, 26-24, 25-20, 19-25 e 15-11)
“Un Brolo più motivato rispetto alla formazione catanese che sembra aver mollato il campionato”.
Caffè Aiello Corigliano vs BCC NEP Castellana 2-3 (25-21, 14-25, 24-26, 25-20 e 13-15)
“Corigliano sfiora il colpo casalingo contro un’ottima Castellana. Nell’equilibrio di gara ha pesato l’assenza del giovane Lavia impegnato in nazionale”.
Basi Grafiche Lagonegro vs Universal Catania 3-0 (25-14, 25-19 e 25-13)
“Lagonegro pensa ai playoff”.
Terzultima giornata, in campo Messaggerie vs Jolly: “Jolly può fare un buon risultato vista la smobilizzazione in casa Messaggerie – Corigliano in trasferta a Latina – Altra gara difficile, un Corigliano in buona forma può far risultato contro la pretendente playoff – per l’Universal arriva la capolista – Aversa consolida la promozione – domenica 24 aprile, Cosenza vs Gioiella – Gioia del Colle in buona forma, difficile la gara per i cosentini – infine, punti in palio a Potenza per il match contro Brolo – La formazione siciliana ha l’occasione di dar seguito al buon momento affrontando una formazione certamente abbordabile”.
B2m gir H
Decima di ritorno: “Risultato a sorpresa quello della Gupe perdente in casa contro un ottimo Modica. Derby lametino alla Raffaele con una buona prova dell’opposto Luigi Porfida”.
Gupe Volley Battiati vs Us Volley Modica 1-3 (25-16, 23-25, 23-25 e 21-25)
Coordiner Club vs Siciliana Maceri 0-3 (21-25, 10-25 e 19-25)
Pallavolo Augusta vs Bruno Euronics Papiro 3-2 (16-25, 25-19, 20-25, 25-22 e 15-9)
Pallavolo Terrasini vs Ricc Volley Brolo 3-1 (25-18, 25-21, 23-25 e 25-15)
Conad Lamezia vs Raffaele Lamezia 2-3 (27-25, 25-15, 23-25, 22-25 e 12-15)
Tra le gare in programma segnaliamo il match: “Modica vs Conad, partita incerta per l’ottima forma dei modicani”.
Parola al coach….
“Appassionante e incerto finale di SuperLega, frattanto, circolano le prime voci di mercato soprattutto per quanto riguarda le panchine, dove si segnalerebbero novità a Civitanova, Verona, Modena, Piacenza, Ravenna e Monza. Appassiona invece il toto Zaytsev, tornerà in Italia il talentuoso attaccante?”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.