Trafugati gioielli e monili a Torrenova per un valore di circa 5 mila euro.
E’ emergenza nella cittadina, un ennesimo furto è stato messo a segno dai ladri ai danni di Maria Rita Ferrante, nel suo appartamento in via Meli.
La donna, 58 anni vive sola e come di consueto, martedì scorso, si è recata a lavoro a Patti, al rientro, verso le 17, ha constatato l’amara sorpresa.
Ha trovato le stanze dell’abitazione completamente a soqquadro, cassetti aperti, armadi spalancati, vestiti sparsi per tutta la casa persino i materassi sono stati spostati dai letti.
I malviventi hanno portato via tutti gli oggetti di valore della donna, che prontamente ha dato l’allarme chiamando i carabinieri della compagnia di Sant’Agata Militello.
Secondo una prima ricostruzione i malviventi avrebbero fatto irruzione nell’immobile forzando una finestra ubicata sul retro, lontano da occhi indiscreti.
Le forze dell’ordine non escludono però la presenza di un basista, che possa indicare ai complici le case da svaligiare, prediligendo la scelta di abitazioni di donne sole, come nel caso del clamoroso furto attuato diverse settimane fa in contrada Serra Coniglio con un diverso modus operandi, poiché la vittima, era stata aggredita e legata, attirata fuori con uno stratagemma.
Cresce pertanto la preoccupazione tra gli abitanti che non si sentono più al sicuro all’interno delle loro case. Il sindaco Salvatore Castrovinci , dopo aver annunciato la prossima installazione di un sistema di video sorveglianza , ieri mattina ha scritto al Prefetto per chiedere l’istituzione di una caserma dei carabinieri nella città e per informarlo che l’amministrazione è pronta a mettere a disposizione i locali per la sua realizzazione.
Francesca Alascia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.