Oggi, Sabato 16 febbraio dalle ore 9,30 in poi a Messina, Piazza Cairoli (lato Ovviesse- MacDonald) si terrà la manifestazione “La Salute scende in Piazza”
Un evento fortemente voluto da diverse associazioni messinesi (SISM, Cambiamenti APS, Croce Rossa Messina, Admo, Aido, Avis, Unicef, UICI, AISO, A.G.D. Messina e Nonno Ascoltami) che operano attivamente sul campo – che ha l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema della salute.
I volontari di Cambiamenti APS, assieme a tutti quelli delle altre Associazioni partecipanti, ciascuno per le proprie competenze, realizzeranno dei punti informativi perché ogni cittadino possa avere tutte le notizie desiderate sull’attività svolta dal gruppo associativo e più in generale sulla tutela del bene salute.
In particolare, i componenti di Cambiamenti APS saranno presenti dalle 9,30 alle 12,30 e daranno indicazioni con particolare riferimento all’attività svolta a tutela dei soggetti più fragili, quali coloro che sono affetti da patologie neuromuscolari rare come sclerosi laterale amiotrofica, atrofia muscolare, distrofia muscolare. Verranno altresì distribuite gratuitamente brochures e materiale illustrativo, per un primo contatto con chi opera gratuitamente nel sociale a supporto dei più deboli. Sarà, inoltre, possibile effettuare eventuali donazioni e/o liberalità in occasione dell’incontro.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)