A…VERGOGNATEVI – L’A20 è un colabrodo
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

A…VERGOGNATEVI – L’A20 è un colabrodo

L’ispettore del Ministero propone la chiusura immediata di 8 gallerie

L’ingegnere Placido Migliorino conferma quanto era sotto gli occhi di tutti. Per l’inviato dal Ministero delle Infrastrutture per fare il punto sulle condizioni delle autostrade siciliane. La A20 Messina – Palermo la definizione di colabrodo è quelle più indulgente. Gallerie pericolose, cavalcavia pericolanti, barriere inesistenti, un dossier che porta ad una sola conclusione: bisogna chiudere.

Sotto la lente dell’indagine principalmente otto gallerie: la Telegrafo, in direzione Messina e a seguire le gallerie San Giovanni, Perara, Baglio, Mongiove, Torretta, Calavà e Petraro, in direzione Palermo.

Per Migliorino:“Devono essere chiuse, perché c’è il rischio che possano cadere pezzi dal rivestimento, quindi è necessario ispezionarle, metterle in sicurezza e poi riaprirle”

L’ispezione fa immediatamente il paio con i recenti provvedimenti della magistratura che ill 5 marzo scorso, ha sequestrato ben 22 cavalcavia autostradali.

Perplessità anche su guard-rail, manto stradale, segnaletica, barriere e sistema di SOS.

Ora c’è il rischio di chiusura, mentre notizie pessime giungono anche dalla A18, che ha un manto stradale davvero indecente.

Insomma non siamo assolutamente messi bene.

25 Marzo 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist