In virtù delle difficili stagioni che hanno vessato il mondo dello spettacolo e del teatro, il Tindari Festival intende aprire a tutte le associazioni, enti, scuole, università, con agevolazioni sul costo dei biglietti degli spettacoli.
la nota del direttore artistico del Festival Anna Ricciardi
Non si tratta solo di una semplice forma di sconto ma di un contributo reciproco per sostenere la Cultura e il Teatro greco.
“Crediamo, infatti, che solo ritornando insieme a condividere gli spazi della cultura, contribuiremo insieme alla rinascita del Paese. E’ davvero un abbraccio reciproco all’insegna dell’arte!” Così il direttore artistico Anna Ricciardi, che non si ferma nemmeno difronte alle alterne vicende economiche dei bilanci non approvati, ritiene che “la riapertura dei teatri debba coincidere con gli spazi da concedere alle compagnie e agli artisti, sostenendo il pubblico, anche con agevolazioni piccole ma significative, a godere dell’arte teatrale nel posto più magico della Sicilia, il teatro greco di Tindari.”
Le fa eco l’Assessore comunale allo spettacolo Cesare Messina
“Così come stiamo alacremente lavorando in sinergia con il dir.del parco archeologico arch.Targiae l’ass.ai Beni culturali della regione Alberto Samonà per riaprire i cancelli del teatro greco, per gli spettacoli estivi tanto attesi così intendiamo aprirci più che mai al pubblico e a tutte le associazioni, scuole, con la campagna Abbracciamo il teatro. Il teatro non può esistere senza pubblico e il pubblico ha bisogno del teatro”