“Il sindaco di Bagheria sbaglia a disertare il Consiglio comunale. Dovrebbe rispondere lì ai bagheresi e non su Facebook. È il sindaco di una importante città e non l’amministratore di un gruppo Social”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, ex deputato regionale del Pd e leader del movimento dei Coraggiosi, a proposito della seduta di oggi del Consiglio comunale di Bagheria e della polemica che ha visto come protagoniste la consigliera Vella, dissidente del M5S, che chiedeva la presenza del sindaco per riferire sul servizio delle Iene, e la presidente del Consiglio comunale, Clemente (M5S), che le ha tolto la parola dicendo che il tema non era all’ordine del giorno.
“Quello che è avvenuto stamattina in consiglio – aggiunge – non solo è irrispettoso nei confronti dei consiglieri comunali, ma è pericoloso per la democrazia. Perché se l’opposizione chiede giustamente che il primo cittadino intervenga in aula, e non su Facebook, per chiarire nel principale luogo istituzionale della comunità la sua posizione rispetto alla vicenda sull’abusivismo edilizio, non si risponde mettendo il bavaglio alle voci fuori dal coro, ci si confronta, anche aspramente, ma ci si confronta. È la democrazia, bellezza”.
Il video della bagarre in aula tra la Clementi e la Vella è stato pubblicato da Ferrandelli su Twitter e sul canale YouTube dei Coraggiosi: http://youtu.be/-QI6s7SOdRU
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.