Nella splendida location del Castello Bastione si è conclusa l’ultima delle giornate dedicate all’arte, organizzata dal comune di Capo d’Orlando al fine di coinvolgire i ragazzi della scuola media.
L’iniziativa, è stata una dei numerosi progetti che rientravano nel programma del “mese in rosa” pianificato grazie all’assessore alla cultura Cettina Scaffidi e che ha visto come protagonisti i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Capo d’Orlando e le docenti Antonella Papiro ed Emanuela Letizia.
Indispensabile per la riuscita e l’ottimizzazione della manifestazione, sottolinea Antonella Papiro, è stata la collaborazione dell’organizzatrice Tiziana Buscemi e di tutte il pool di ragazze che operano al Castello Bastione luogo che ha fatto da scenario agli incontri.
La manifestazione si è rivelata un vero successo, poiche è riusciuta a centrare in pieno gli obiettivi che ci si era proposti, cioè quelli di coinvolgere ed entusiasmare i ragazzi rendendoli protagonisti e non semplici spettatori.
Si spera, pertanto, sia soltanto la prima di altre iniziative pensate per creare una nuova dimensione tra arte e cittadini.