ACQUA TREKKING – Il 7 aprile  nella fiumara di Sinagra
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

ACQUA TREKKING – Il 7 aprile nella fiumara di Sinagra

Ad organizzare il tutto è  l’Associazione Bedda Sinagra che propone una splendida escursione dal percorso emozionante e spettacolare di acqua trekking, nella fiumara di Sinagra, lungo le sponde del fiume la vegetazione ricca di pioppi, oleandri, salici, ginestra e canneti, giunchi d’acqua e altre piante fluviali che creano un habitat ideale per un’avifauna variegata fatta di specie stanziali e migratorie.

Questo trekking inizia con una breve camminata che ci condurrà dalla piazza centrale di Sinagra «La Perla dei Nebrodi» alle sponde del fiume dopo aver indossato gli Waders nella sede dell’associazione, i partecipanti cammineranno, sempre dentro l’acqua,  lungo il fiume, seguendo quei sentieri sommersi, naturali, che li condurrano g all’interno di un meraviglioso e incantato habitat sciprendo una varietà di ambienti naturali e cascate di acqua.

PROGRAMMA
Ore 8.30 – Ritrovo partecipanti in P.zza San Teodoro a Sinagra presso “Lion Cafe”.

Ore 9.00 – Trasferimento in auto presso la sede dell’Associazione Beddasinagra Chek-in e consegna waders forniti dall’associazione..

Ore 9.30 – Inizio escursione Acqua trekking.

Dopo un tratto di 300 mt di strada risaliremo la fiumara passo dopo passo tra le correnti, cascate e geositi.

Ore 13,00 – Fine Escursione

Ore 13,30 – Possibilità di Pranzo a Sacco presso la sede dell’associazione.

Lunghezza percorso Acqua Trekking: 1,5 km circa con soste per osservazioni, spiegazioni, visite.

Dislivello: 150 m

Altitudine Max: 290 m s.l.m.

Grado di difficoltà: Medio (E)

 

ULTIMA ORA: PER LE INCERTE CONDIZIONI DEL TEMPO L’EVENTO E’ STATO SOSPESO

ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ ESCURSIONE

Consigliamo di indossare scarpe da trekking o da tennis e portare con sé almeno 1 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta e pantalone di ricambio, felpa, cintura da portare con se o lasciare in auto al rientro dall’escursione di acqua trekking.

Si consiglia pertanto di vestirsi a “strati” in maniera tale da essere preparati a qualsiasi condizione climatica.

Età minima 14 anni.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattarci al numero di telefono 389 7897138.

COSTI

Acqua Trekking nella fiumara di Sinagra: € 10 per i soci, € 15 per i non soci

I costi comprendono servizio guida e organizzazione.

PRENOTAZIONI

Per partecipare all’escursione in programma occorre prenotarsi entro le ore 18.00 del 6 Aprile 2019.

A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 20 partecipanti.

Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci! Se non sei ancora socio associati subito presso la nostra sede Urban Village (Ex – Piscina Comunale di Sinagra) oppure on-line sui nostri canali social o tramite whatsapp al 389 7897138

Tramite messaggio whatsapp al numero 3897897138. Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE ACQUA TREKKING” indicando NOME, COGNOME,

RECAPITO TELEFONICO, CITTA’ DI PROVENIENZA, NUMERO DI SCARPE).

Eventuali disdette devono essere comunicate entro 48 ore dalla partenza dell’escursione. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza.

NOTE

L’escursione in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

3 Aprile 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist