ACQUEDOLCI – Il Sindaco Ciro Gallo incontra la cittadinanza
Dal Palazzo

ACQUEDOLCI – Il Sindaco Ciro Gallo incontra la cittadinanza

ciro-galloIl sindaco di Acquedolci, Avv. Ciro Gallo, ha convocato un’assemblea cittadina per Domenica 31 ottobre 2010 alle ore 18.30 presso il teatro dei Padri Giuseppini del Murialdo.
All’ordine del giorno ci saranno le prospettive di rilancio della cittadina nebroidea, dopo i due burrascosi anni di polemiche conclusi con la vittoria del giovane avvocato e la sonora sconfitta degli ex consiglieri malconsigliati. Ma si pongono anche temi scottanti come la progettata discarica in C/da Rocca Carbone, autorizzata in via preliminare dalla Regione Siciliana senza convocare il Comune di Acquedolci alle Conferenze di Servizio, malgrado che sia un paese confinante e che vi ricada una strada di accesso alla progettata struttura.
Su questo punto, il sindaco Gallo ha annunciato che è in corso un confronto positivo con il primo cittadino di Sant’Agata Militello, dott. Bruno Mancuso e che sono allo studio dei passi comuni da intraprendere. Una delle proposte potrebbe essere la costituzione di una commissione tecnica trilaterale (i due Comuni + rappresentanti dei Comitati cittadini) per poter riaprire con la Regione Siciliana la valutazione di impatto ambientale. “Una discarica nel letto di un fiume è una contraddizione con tutte le norme in vigore e con le dichiarazioni dei responsabili della Protezione Civile, viste anche le recenti esondazioni dei torrenti e le difficoltà che hanno creato proprio nella nostra zona; fatti che hanno imposto la dichiarazione dello stato di calamità naturale, da parte della regione Siciliana, nella zona che va da Brolo ad Acquedolci, cioè compreso il Torrente Inganno”, ha dichiarato la portavoce dell’Amministrazione acquedolcese, Prof. Mariangela Gallo.
In occasione di questa Assemblea, il “Comitato Acquedolcese per una Gestione Oculata dei Rifiuti Solidi Urbani” ha deciso di raccogliere le firme sulla petizione.

30 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist