Il Consiglio Comunale di Acquedolci è ufficialmente decaduto. Il presidente della Regione Siciliana, on. Raffaele Lombardo, ha firmato il decreto che prende atto delle dimissioni di 8 su 15 consiglieri assegnati, in data 27 Aprile 2009.
La maggioranza dei consiglieri si è dimessa e quindi il Consiglio è automaticamente decaduto. Con il decreto, prot. 21225 del 23 Agosto 2010, il presidente Lombardo ha nominato altresì il commissario straordinario che sostituirà il Consiglio Comunale nelle sue funzioni di controllo dell’operato dell’Amministrazione in carica, guidata dal sindaco avv. Ciro Gallo e dalla sua Giunta.
Il commissario nominato è l’Ing. Alfredo Caputo, dirigente regionale.
In una vivace e gioiosa conferenza stampa, il Sindaco ha espresso la sua soddisfazione per il ristabilimento della verità e la fine delle inutili polemiche. “Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene di Acquedolci. Dobbiamo recuperare il tempo perduto e concludere l’attuazione del nostro programma, per il quale la gente di Acquedolci ci ha scelto e ci ha preferito con un voto popolare libero e democratico, nelle elezioni del 2007. “
Inoltre, il sindaco, avv. Ciro Gallo, dichiara la sua apertura alla società civile che ha voglia di collaborare e spendersi per il bene di Acquedolci e condivide la gioia di questo momento con tutta la cittadinanza.
Prof.ssa Mariangela Gallo