ACQUEDOLCI – Performance “l’Arte, antidoto contro la paura” alla Casa delle Culture
Cultura, In evidenza

ACQUEDOLCI – Performance “l’Arte, antidoto contro la paura” alla Casa delle Culture

Acquedolci_aCM_thumb307_
Giovedì 14 Luglio 2016 si terrà ad Acquedolci una performance a cura della prof.ssa Marzia Devoto, docente di Design presso il Politecnico di Milano.

L’Associazione Culturale Mediterraneo – Casa delle Culture, in collaborazione con Il Geranio, organizza  alle 19.30 un incontro sul tema: “L’Arte, antidoto contro la paura”.

In una location di prestigio, l’Angolo del tè sul prato, lato mare del rinomato complesso turistico “Il Geranio”, si svolgerà un’azione artistica che darà la possibilità ai partecipanti di diventare protagonisti e non soltanto degli spettatori.

La prof.ssa Marzia Devoto, docente di Design al Politecnico di Milano, presenterà una performance che coinvolge il pubblico per far conoscere le potenzialità curative insite nell’azione artistica.

La manipolazione dell’argilla, dietro la guida della professoressa Devoto, diventa un’esperienza sensoriale; rispettando le indicazioni impartite, ciascuno dei partecipanti compierà un percorso che non modificherà soltanto la forma della materia ma anche la visione della realtà che ci circonda.

La prof.ssa Marzia Devoto partecipa alla campagna “Artisti per Gaza”, con l’opera donata: “Freedom tree” (vedi foto in alto)

Partecipazione gratuita aperta a tutti. Piccoli e grandi.

Seguirà cena presso lo stesso Ristorante “Il Geranio”.

9 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist