E’ stato pubblicato sulla G.U.R.S. n. 10 del 12-03-2010 il bando relativo alla procedura di gara per l’affidamento dei lavori di costruzione e gestione del servizio di distribuzione del metano.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a euro 5.233.366,50.   ÂÂ
Giàquesta estate, era stata annunciata dall’Amministrazione comunale la conclusione della prima fase di gara, con l’individuazione del soggetto promotore, individuato nella societàspagnola Gas Natural – Distribuzione Italia s.p.a. (l’altra concorrente era stata la “Snam rete gas†del gruppo “E.N.I.â€Â).
Fra i partecipanti, verranno individuate le due migliori offerte, (da selezionarsi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa), che verranno ammesse a contendersi l’aggiudicazione con la ditta promotrice.
Il concessionario dovrà, a proprie cura e spese, realizzare la progettazione (definitiva ed esecutiva) e la esecuzione dei lavori di costruzione della rete di distribuzione del gas metano nel nostro centro e dovràpoi curare la gestione del servizio stesso.
Tra i criteri di scelta dell’offerta più vantaggiosa figura, anche in questo caso, la tariffa prevista per l’allacciamento delle utenze, in maniera tale da assicurare in futuro alla cittadinanza i costi più bassi possibili.
Scarica il bando >>
Scarica la planimetria del progetto di metanizzazione >>