Così mentre il sindaco invita, in maniera precauzionale, invita i cittadini a tenere le imposte chiuse ed evitare temporaneamente gli spostamenti, se non urgenti – questo a causa dell’incendio ormai ad un passo dal centro di stoccaggio della piattaforma ecologica di contrada Mulinello – crescono i casi di solidarietà.
Un elenco già lungo.
L’ Hotel Grotte di Mongiove di Patti ha deciso di mettere a disposizione, gratuitamente, delle camere per quei pattesi che sono stati costretti a lasciare la propria abitazione a causa dell’incendio di venerdì pomeriggio.
Il Papilla di Patti Marina ise da un lato sospende le attività musicali previste per questa sera, dall’atro si pone al fianco a quelle famiglie evacuate. Ha comunicato di essere a completa disposizione per chiunque fra queste volesse mangiare.
La ditta Falliano Motors ha deciso di mettere a disposizione di tutti i cittadini colpiti dal grave rogo, un’autovettura con conducente, per spostamenti urgenti, ritiro farmaci, o altre necessità.
C’è bisogno di interventi a favore del canile.
Sono in pericolo gli animali che occupavano la struttura in contrada Mulinello.
Alcuni sono fuggiti e vagano per la contrada. Non dovrebbero essere pericolosi. Sono solo spaventati.
PER EVITARE PROBLEMI SE LI VEDETE CHIAMATE IMMEDIATAMENTE I NUMERI :DANIELA 3470606873 / ANNA 3388993921 / CAROLINA 3888292923 / VIGILI URBANI 094121301
Nel dettaglio Loredana Cadoni afferma: “Al canile di Patti c’è il delirio, i cani per la paura di sono sbranati 3 cuccioli, sono morti 5 cani mancano all’appello tra cui OSCAR,alcuni animali feriti li stanno portando in clinica, grazie a Maurizio Torre e all’associazione SOCCORRIAMOLI ed altri volontari per aver aiutato anche da Carolina Di Rienzo la situazione è stata devastante i cani sono stati liberati e sono in giro non si sa dove appena possibile forniremo tutte le foto serviranno squadre di ricerca alcuni dei cani liberati non sono gestibili”.
La denuncia di Crocetta: “Roghi dolosi”. “Come non rimanere indignati, esterrefatti, sconvolti, di fronte all’enorme incendio appiccato a Patti, dove diverse attività produttive rischiano di chiudere e diversi cittadini di rimanere senza abitazioni”, ha dichiarato il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta. “Non esistono parole per descrivere tale orrore praticato coi metodi di sempre: approfittare del vento di scirocco, nel tentativo di far passare atti spesso dolosi come autocombustioni. La Sicilia delle autocombustioni, quella che noi stiamo combattendo – aggiunge – quella che dobbiamo assolutamente continuare a combattere. Non possiamo accettare con rassegnazione gli incendi dei boschi o delle saracinesche che prendono fuoco: malanni pluriennali che diventano piaghe di un’isola ferita, di cittadini assediati. Continueremo a essere in prima linea nell’isola più bella del mondo che continua a essere violentata e offesa da pochi individui dediti alla criminalità”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.