ADDIO PIZZO MESSINA – La solidarietà della Fondazione di Comunità di Messina e del Comitato Vara
Cronaca Regionale

ADDIO PIZZO MESSINA – La solidarietà della Fondazione di Comunità di Messina e del Comitato Vara

 

Riceviamo due comunicati che pubblichiamo.

COMITATO VARA – MESSINA

Il Comitato Vara, soddisfatto dell’ottima riuscita dell’edizione 2012 della processione dell’Assunta, a seguito delle notizie apparse sugli organi di stampa e delle reazioni di carattere politico in riferimento a quanto avvenuto in conseguenza della distribuzione di un volantino contro il pizzo e la mafia, dichiara la propria piena adesione alla meritoria iniziativa dei ragazzi di “Addiopizzo” ma non accetta il collegamento strumentale con la festa dell’Assunta, manifestazione religiosa di devozione popolare che vede il coinvolgimento dell’intera Città.

Il Comitato Vara, ribadendo ancora una volta la sua assoluta estraneità ad ogni forma e tipo di illegalità, si dichiara pronto a chiarire ogni circostanza relativa a questo spiacevole quanto circoscritto episodio che certo non giova all’immagine di Messina e della sua più grande festa. Resta disponibile a riconoscere il torto per eventuali intemperanze la dove verranno accertate dalle Autorità di Pubblica Sicurezza.

Il Comitato Vara da oltre un decennio si adopera, in accordo con l’Amministrazione Comunale,  a che questa grande festa  possa sempre più ritrovare gli antichi valori di Fede, Tradizione e Cultura che da secoli l’hanno caratterizzata.  

Il Comitato Vara

COMUNICATO  FONDAZIONE COMUNITA’ MESSINA

 

La Fondazione di Comunità di Messina esprime solidarietà e incoraggiamento ai giovani di Addio Pizzo per le intimidazioni subite lo scorso 14 agosto durante un’azione di volantinaggio e rinnova il proprio sostengo per tutti coloro che a Messina con nettezza e rigore contrastano le mafie e promuovono economie responsabili sul piano sociale ed ambientale.

L’impegno per liberare la città da ogni forma di controllo criminale è dovere di ogni comunità civile e religiosa che si ispiri a principi di fraternità, giustizia e dignità di ogni persona umana.

La Fondazione di Comunità non intende lasciare soli i giovani di Addio Pizzo e preannuncia la propria costituzione di parte civile al processo che seguirà i recenti fatti.

www.fdcmessina.org

Il Segretario Generale Gaetano Giunta

comunicato stampa

 

 

17 Agosto 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist