Seconda giornata sulla sicurezza aeroportuale
Si svolgerà il prossimo Lunedì 19 dicembre a Reggio Calabria presso l’Aeroporto dello Stretto l’iniziativa di sensibilizzazione sulla sicurezza aeroportuale fortemente promossa e voluta da ENAC sull’intero territorio nazionale che, di fatto, rappresenta il seguito della precedente esperienza maturata con la prima giornata di sensibilizzazione già svoltasi a Reggio Calabria lo scorso mese di ottobre.
La seconda giornata dedicata alla campagna informativa ENAC è finalizzata a sensibilizzare i passeggeri in partenza riguardo agli articoli che non possono essere imbarcati nel bagaglio a mano.
Obiettivo di ENAC é quello di coinvolgere maggiormente i passeggeri, anche grazie all’ausilio di personale Sogas Spa, per fornire le giuste informazioni sugli articoli proibiti (armi, lame e articoli da taglio, corpi contundenti) e LAGs (liquidi, aerosol e gel) e, quindi, sui corretti comportamenti che è bene osservare per presentarsi pronti ai controlli di sicurezza e superare così i varchi di sicurezza in modo snello e veloce.
Per supportare la campagna informativa voluta dall’ENAC, la Società di Gestione Aeroportuale sin dal mese di Agosto ha, infatti, realizzato un pieghevole (in italiano e in inglese) utile promemoria per ricordare cosa e come può essere trasportato nel bagaglio a mano. Opuscolo che è stato e verrà quindi ancora maggiormente distribuito ai passeggeri in partenza tramite un’azione di dialogo condotta da personale del locale ufficio aeroportuale ENAC e del gestore aeroportuale.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…