Il concorso si è svolto ieri, 10 maggio. Ottimo anche il risultato -Terzo premio nella categoria “A3” – per altri due promettenti pianisti seguiti da Paolo Starvaggi: Maria Pia Catania di (13 anni di S. Salvatore di Fitalia) e il brolese Giuseppe Dolleo Busacca (13 anni ). Da sottolineare anche la buona prova delle due ragazze Roberta Calanna di Brolo e di Milena Arcodia di Tortorici Alla “II Edizione del Concorso Nazionale di Musica” di Taormina brillano i colori Adell’ccademia della Musica prof. Paolo Stervaggi.
E’ stato un successo per alcuni giovani pianisti dell’Accademia di Capo d’Orlando e Brolo nella sezione “Pianisti solisti”.
A brillare per la categoria di competenza “A1” la giovanissima Agnese D’Arrigo, 10 anni di Gioiosa Marea la quale presentando musiche di, Prokofieff, Reinecke e Duvernoy si è aggiudicata col voto do 98/100 il primo premio.
Terzo premio nella categoria “A3” per altri due promettenti pianisti dell’Accademia: Maria Pia Catania di (13 anni di S. Salvatore di Fitalia), la quale ha presentato musiche di Schubert, Bach e Kachaturjan, premiata col voto di 87/100 e il giovane Giuseppe Dolleo Busacca (13 anni di Brolo), il quale ha presentato musiche di Bach , Schubert e Beethoven ottenendo a pari merito con la Catania il Terzo premio col voto di 86/100.
Da sottolineare anche la buona prova della giovane pianista di Brolo, Roberta Calanna 12 anni, che ben si è destreggiata tra l'”accanita” concorrenza dei pianisti partecipanti (presentando il preludio n. 4 in Do Minone di J. S. Bach e il I tempo dalla Sonatina N. 4 in sol Maggiore di M. Clementi) e della Giovane Milena Arcodia di 13 anni di Tortorici (la quale ha gareggiato con musiche di D’Aquin e Kuhlau).
Un traguardo che da grande soddisfazione alle famiglie degli allievi concorrenti e al direttore dell’ Accademia della Musica professor Paolo Stervaggi che così commentata: “Un altro grandissimo risultato che nasce da un lavoro duro, razionale e metodico, portato avanti da 10 anni all’interno dei nostri studi di Brolo e Capo D’Orlando con serietà, passione e dedizione da parte dei nostri giovani musicisti e dai docenti”.