Attualita

AGNESE D’ARRIGO – Vince la “II Edizione del Concorso Nazionale di Musica” di Taormina

Il concorso si è svolto ieri, 10 maggio. Ottimo anche il risultato -Terzo premio nella categoria “A3” – per altri due promettenti pianisti seguiti da Paolo Starvaggi: Maria Pia Catania di (13 anni di S. Salvatore di Fitalia) e il brolese Giuseppe Dolleo Busacca (13 anni ). Da sottolineare anche la buona prova delle due ragazze   Roberta Calanna di Brolo e di  Milena Arcodia di  Tortorici
Alla “II Edizione del Concorso Nazionale di Musica” di Taormina brillano i colori Adell’ccademia della Musica prof. Paolo Stervaggi.
E’ stato un successo per alcuni giovani pianisti dell’Accademia di Capo d’Orlando e Brolo nella sezione “Pianisti solisti”.
A brillare per la categoria di competenza “A1” la giovanissima Agnese D’Arrigo, 10 anni di Gioiosa Marea la quale presentando musiche di, Prokofieff, Reinecke e Duvernoy si è aggiudicata col voto do 98/100 il primo premio.
Terzo premio nella categoria “A3” per altri due promettenti pianisti dell’Accademia: Maria Pia Catania di (13 anni di S. Salvatore di Fitalia), la quale ha presentato musiche di Schubert, Bach e Kachaturjan, premiata col voto di 87/100 e il giovane Giuseppe Dolleo Busacca (13 anni di Brolo), il quale ha presentato musiche di Bach , Schubert e Beethoven ottenendo a pari merito con la Catania il Terzo premio col voto di 86/100.
Da sottolineare anche la buona prova della giovane pianista di Brolo, Roberta Calanna 12 anni, che ben si è destreggiata tra l'”accanita” concorrenza dei pianisti partecipanti (presentando il preludio n. 4 in Do Minone di J. S. Bach e il I tempo dalla Sonatina N. 4 in sol Maggiore di M. Clementi) e della Giovane Milena Arcodia di 13 anni di Tortorici (la quale ha gareggiato con musiche di D’Aquin e Kuhlau).
Un traguardo che da grande soddisfazione alle famiglie degli allievi concorrenti e al direttore dell’ Accademia della Musica professor Paolo Stervaggi che così commentata: “Un altro grandissimo risultato che nasce da un lavoro duro, razionale e metodico, portato avanti da 10 anni all’interno dei nostri studi di Brolo e Capo D’Orlando con serietà, passione e dedizione da parte dei nostri giovani musicisti e dai docenti”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

INCIDENTE , SVINCOLO DI BROLO CHIUSO – Camion si ribalta sulla A20, ancora chiuso lo svincolo per chi proviene da Messina

Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…

15 minuti ago

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

5 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

5 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

5 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

5 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago