AL CONCORSO PROVINCIALE BARMAN JUNIOR SCHOOL AI GIOVANI DELL’ISTITUTO BROLESE VANNO IL 1° E 2° POSTO NELLA CATEGORIA AFTER DINNER, IL 3° POSTO NELLA CATEGORIA LONG DRINK E INFINE IL PREMIO SPECIALE PER LA MIGLIORE DECORAZIONE.
Venerdì scorso – il 20 aprile 2018 – si è svolto presso l’Alberghiero di Milazzo, il 1° concorso Provinciale Barman Junior School.
Una gara promossa dalla rete regionale Istituti Alberghieri Sicilia in cooperazione con l’Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), unica associazione di categoria legalmente riconosciuta ed associata a quella mondiale IBA (International Bartender Association).
Alla manifestazione hanno partecipato studenti degli istituti alberghieri della provincia di Messina, tra cui i ragazzi dell’Istituto I.P.S.A.R di Brolo, sede staccata del “Merendino” di Capo d’Orlando, che hanno riportato ottimi risultati:
1° e 2° classificato categoria After Dinner, 3° classificato categoria Long Drink e infine il premio speciale è andato al realizzatore della migliore decorazione.
Oggi fare il Barman è un lavoro in forte rialzo, ma non bisogna dimenticare che servire un drink perfetto in tempi brevi, è una delle condizioni indispensabili per esercitare al meglio il mestiere e far funzionare il locale.
Non basta improvvisarsi ma occorre infatti destrezza, una buona formazione e una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera.
I nostri studenti alla fine del percorso scolastico sono in grado di accogliere un cliente, interagirci e soprattutto sono preparati professionalmente sia a stare dietro ad un bancone sia alla gestione di un locale/azienda.
Complimenti ai ragazzi dell’Alberghiero di Brolo e ai loro docenti che ogni giorno fanno si che i loro studenti possano traghettare in maniera tranquilla e sicura, in tempi celeri, nel mondo del lavoro.
I Primi classificati, con i vincitori delle altre province, parteciperanno alla finale regionale.
Per la cronaca i dettagli.
Gli studenti selezionati: Luana Calabria, Serena Panessidi, Calanni Salvatore, Perna Giovanni, Marotta Dario e Maurilio Marika.
Ad accompagnarli sino stati i docenti di riferimento Cecilia Siragusano e Luigi Nicolosi
Ufficio Responsabile Comunicazioni Esterne – Professor Daniele Bevacqua