Con l’accusa di lesioni personali, minacce, detenzione illegale di coltello di genere vietato e porto illegale di oggetto atto ad offendere, i carabinieri hanno arrestato Paolino Saccone, 52 anni, allevatore.
L’uomo, a seguito di una lite scoppiata per motivi ancora non chiari, avrebbe aggredito con un bastone due persone provocando loro delle lesioni. Subito dopo si è dato alla fuga. I carabinieri, avvertiti da una telefonata, lo hanno rintracciato poco dopo e nel corso di una perquisizione lo hanno trovato in possesso di un coltello di genere vietato della lunghezza complessiva di 23 centimetri che è stato sottoposto a sequestro. Le due persone rimaste coinvolte nella lite, soccorse dai sanitari dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello, sono state giudicate guaribili in 15 giorni. Uno dei due ha riportato “una ferita da taglio al collo” e l’altro “trauma cranico con ferita lacero contusa cuoio capelluto”.
L’allevatore è stato così trattenuto nella camera di sicurezza, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo presso la Sezione Distaccata del Tribunale di Sant’Agata di Militello. Proseguono intanto le indagini dei Carabinieri della Stazione di Alcara Li Fusi per fare piena luce sulla vicenda e per chiarire i motivi alla base della violenta aggressione.(nuovitalia.com)