Alessia Bonanno – Quando le donne fanno i fatti …si risponde sempre con parole gratuite
Dal Palazzo, Istituzioni

Alessia Bonanno – Quando le donne fanno i fatti …si risponde sempre con parole gratuite

alessia_bonanno_5

Dopo la proposta di “Censura”, l’assessore amareggiata e delusa risponde: “in questi momenti di emergenza e criticità, andrebbe non solo compresa la necessità di distribuire diversamente i punti del giorno ma soprattutto evitare di strumentalizzare  ogni cosa”.

Un moto impulsivo quello dell’assessore Bonanno durante il consiglio comunale dovuto alla richiesta di anticipare il punto all’ordine del giorno riguardante la crisi idrica a cui l’assessore sta lavorando senza fermarsi un sol minuto affinchè i disagi per tutti i cittadini siano ridotti al minimo possibile e la situazione si risolva tempestivamente.

Una reazione politica pesante che arriva alla richiesta di censura per il suo gesto istintivo. … Ma Alessia è Alessia.

Abbiamo rintracciato l’assessore – che intanto riceve la solidarietà di tanti, anche dentro lo stesso consiglio comunale. Lei dice “credo che sbattere la porta perchè si ha la fretta di risolvere un problema per i cittadini non debba minimamente essere considerato … i cittadini hanno bisogno di fatti e non di politichesi… ” Lei è fatta così e si dice meravigliata e amareggiata per le reazioni dei consiglieri comunali poichè, in questi momenti di emergenza e criticità, andrebbe non solo compresa la necessità di distribuire diversamente i punti del giorno ma soprattutto evitare di strumentalizzare  ogni cosa.

Non è la prima volta – sottolinea – che in consiglio si assiste a “scenette “indecorose e volgari (se così vogliamo ritenere la bestemmia)  per cui lo stesso Presidente Cangemi ha dovuto far richiami o sospendere le riunioni consiliari.

Se così stanno le cose – sottolinea sorridendo e ironicamente –  forse l’aria pre-elettorale e il caldo estivo offuscano la saggezza e il discernimento.

Puntare il dito sull’assessore Bonanno – dice chi le sta vicino condividendo anche la tensione di questi momenti – per questo “peccato di forma” è davvero un atto gratuito.

Al di là delle scelte politiche e del sentimento di ognuno, il lavoro di Alessia Bonanno è sotto gli occhi di tutti: instancabile, reperibile notte e giorno, non si è mai sottratta a nessun appello dei cittadini, mostrando impegno, disponibilità e operatività! Lei è una che c’è .. per tutti.

Una donna che guida un’assessorato difficile e delicato sopratutto di questi tempi “avendo – come dice la stessa – sempre e solo in mente un unico obiettivo, salvaguardare la città e suoi cittadini”.

Crediamo che sbattere la porta – certamente un debito di stile – perchè si ha la fretta di risolvere un problema per i cittadini può essere ridimensionato, come gesto, nel suo significato, non certo stigmatizzandolo come una mancanza di rispetto per la civica assemblea, e lei stesso questo lo dice immediatamente “minimamente essere considerato”, aggiungendo … i cittadini hanno bisogno di fatti e non di politichesi.

Essere parafulmini di altro diventa per alcuni alibi… ed intanto lei torna a lavorare.

30 Luglio 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist