Attaguile chiede il commissariamento di Patti dopo i recenti fatti sui quali indaga la magistratura ma per Papa “Ritengo fuori luogo e quantomeno premature le esternazioni dell’onorevole”
La nota dell’esponente del consiglio comunale pattese.
Avendo avuto modo di conoscere, in passato, l’On. Angelo Attaguile, persona dotata di grande intelletto e rettitudine morale, oggi rimango basito nel leggere le sue dichiarazioni.
Ritenendosi (giustamente) pattese d’adozione, l’on. Attaguile si è sentito in dovere di intervenire in merito ai recenti episodi di cronaca pattese, oramai noti a tutti, dichiarando, tra l’altro che “sia necessario approfondire il livello di penetrazione del malaffare all’interno di detto Comune di Patti con l’avvio di una inchiesta da parte del prefetto di Messina, che spero di incontrare nei prossimi giorni, al fine di valutare la gravità del fenomeno e se sussistono le condizioni per un commissariamento del Comune la cui vita politica ed amministrativa è stata ancora una volta profondamente turbata”.
Certo che la magistratura valuterà i fatti in maniera attenta ed imparziale e presto farà luce sull’intera vicenda, ritengo fuori luogo e quantomeno premature le esternazioni dell’on. Attaguile.
Sono esterrefatto che simili dichiarazioni, così gravi e pesanti nei confronti della comunità pattese, provengano proprio da un uomo che ha trovato nella città di Patti la sua ancora di salvezza!
Proprio lui, che è stato ingiustamente stretto nella morsa della giustizia per circa 12 anni, e che è riuscito a riottenere giustizia e dignità perduta solo grazie al grande lavoro di un avvocato pattese, il quale ha creduto nella sua innocenza e, seppur gravemente malato, ha dedicato alla sua causa gli ultimi anni della sua vita.
Non me ne voglia Onorevole, concordo nel ritenere che se qualcuno, per dolo o per mero errore, ha sbagliato dovrà renderne conto alla Giustizia, ma ritengo che le sue dichiarazioni siano ingenerose nei confronti di Patti e dei suoi onesti cittadini, che da parte sua, quantomeno per gratitudine, si attendono ben altri tipi di interventi.
Alessio Papa
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.