ALI’ TERME – Cirillo, Enea e Grassi rilanciano la Dc
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

ALI’ TERME – Cirillo, Enea e Grassi rilanciano la Dc

Nella sala dell’istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme si è svolto un convegno della Democrazia Cristiana Nuova alla presenza di una settantina di persone che hanno avuto piacere di partecipare all’evento.

L’intervento telefonico di Totò Cuffaro

Presenti tutti i relatori previsti ad eccezione del Segretario nazionale Totò Cuffaro, tuttavia intervenuto telefonicamente per portare i propri saluti.

Tra i relatori presenti per la dirigenza nazionale il Presidente del Partito Renato Grassi  e Stefano Cirillo, Segretario regionale del partito.

“Facciamo valere le cose che contano”

I relatori, prima dell’inizio del convegno, accompagnati dai dirigenti della Dc della locale sezione hanno reso omaggio alla Beata Madre Maddalena Morano, che si trova all’interno del santuario aliese, a seguire l’avv. Letterio Interdonato, delegato provinciale al tema della giustizia nonché moderatore del convegno, ha dato il via ai lavori. Sono intervenuti per un saluto Gabriele De Luca, Commissario Cittadino della Dc di Alì Terme, il quale ha dato il benvenuto agli ospiti sottolineando quanto la politica abbia il dovere di impegnarsi nel territorio ionico, soprattutto prestando particolare attenzione al mondo dell’imprenditoria.

Anche l’Amministrazione comunale di Alì Terme, nella persona del Presidente del Consiglio Comunale, Nino Muscarello, che ha  portanto i saluti del sindaco dell’amministrazione.

A seguire un indirizzo di saluto è stato rivolto anche da parte del Prof. Anton Giacomo Rizzo, già Sindaco di Alì Terme e tesserato della Dc, il quale ha ringraziato  i relatori  invitandoli a non perdere di vista la riviera ionica che tanto può dare in tema di uomini e di idee. Hanno poi preso la parola Pippo Previti per la Dc di Messina e Gera Destro per la Dc di Licata. Particolarmente apprezzato l’intervento del Consigliere Comunale Dc di Messina Giovanni Caruso, che ha sottolineato l’importanza dello sviluppo di politiche per il territorio, a seguire Domenico Scilipoti che ha parlato dell’importanza dell’etica in politica e del ruolo dei cattolici.

Pippo Enea, nella veste di Segretario organizzativo nazionale, non soltanto ha parlato del ruolo del cristiano in politica, ma ha anche lanciato un forte appello in difesa della famiglia cristiana, intesa come nucleo fondante della società contemporanea, ribadendo che la Politica va intesa come servizio alla comunità.

In chiusura dei lavori hanno preso la parola il Segretario Regionale Stefano Cirillo ed il Presidente nazionale Renato Grassi, entrambi hanno ringraziato gli organizzatori del convegno definito utile sotto molteplici aspetti.

In primis quello dell’informazione e della divulgazione di un programma che, già dalle ultime elezioni regionali, ha visto l’adesione di circa 500 amministratori locali in Sicilia, segno che la Democrazia Cristiana è un partito credibile, partendo proprio dagli enti locali e dalle piccole comunità; inoltre, entrambi i relatori hanno sottolineato l’importanza della formazione politica che, eventi come quello di Alì Terme offrono.

Il Presidente Grassi ha invitato i partecipanti a parlare di politica con amici e conoscenti, informandoli che la DC è tornata, sotto una veste moderna ed al passo con i tempi e che rappresenta una nuova certezza per gli elettori che intendono abbandonare finalmente l’astensionismo, ritornino a fidarsi della politica competente, della politica del dialogo, che dà risposte concrete e non urla e non fa proclami.

“Facciamo valere le cose che contano” questo è il motto della Democrazia Cristiana Nuova guidata da Totò Cuffaro.

Giovanni Frazzica

5 Settembre 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist