La novità di quest’anno vede l’unione con l’evento dell’Estemporanea “Scorci paesaggistici di Alì Terme” che viene dunque anticipata alla domenica18 maggio 2014, e non in agosto come alla prima edizione.
L’Asas è contraria ad ogni competizione tra artisti e poeti, ma non disdice di premiare i meritevoli, quindi saranno soltanto sei coloro che si attribuiranno i due trofei rispettivamente per la poesia lingua italiana e in lingua siciliana, i tre premi in denaroda euro 150,00 ciascuno per le tre migliori opere di pittura che saranno realizzate in giornata in estemporanea e la Silloge edita dalla Edizioni del Poggio di Foggia.
I vincitori dell’Estemporanea dello scorso anno: Paolo Gaudenti (Me);Manolo Coco (Ct); la bielorussa AnastasiyaKarpuk, hanno visto aggiungersi una menzione alla giovane artista aliese Ivana Abbate.
La scadenza per potere aderire al Premio di Poesia ASAS 2014 è il 30 marzo e la Premiazione sarà il 25 Maggio 2014, presso il salone dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme, per la cui concessione in uso e per la collaborazione all’evento, si ringraziano la direttrice Sr Maria Orlando e la direttrice del Ciofs-fp di Sicilia dott. Sr Mariella Lo Turco.
Si invitano, dal momento che l’Asas organizza per tutti gli artisti a livello gratuito e accettando solo piccoli contributi, tutti coloro che vorranno sponsorizzarci e donare i trofei e i premi in denaro a contattarci: asas.messina@gmail.com
Cultura