Il 4° Dipartimento “Difesa suolo-Protezione civile-Viabilità I Distretto” Unità operativa “Protezione civile, Previsione e prevenzione rischi” della Provincia regionale ha avviato l’iter per la fornitura di un miniescavatore cingolato gommato accessoriato da utilizzarsi per il pronto intervento in emergenza di protezione civile.
Il bando di gara di gara prevede l’esperimento del pubblico incanto e l’importo a base d’asta è di sessantaquattromila 200 euro oltre I.V.A..
Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 6 giugno 2011 mentre la gara sarà esperita martedì 7 giugno 2011, alle ore 10, nei locali del 4° Dipartimento U.O. Protezione civile della Provincia regionale.
La fornitura dovrà essere effettuata entro 90 giorni naturali a decorrere dalla data di stipula del relativo contratto.
GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA: AVVIATA LA PROCEDURA PER L’AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA DI MATERIALE DIVULGATIVO.
Il 1° Dipartimento – Ufficio dirigenziale “Affari istituzionali e politiche culturali” Unità operativa “Attività e beni culturali, ambientali e spettacolo” della Provincia regionale, in considerazione del valore culturale della Galleria
d’Arte moderna e contemporanea e dell’Archivio “Quasimodo”, ha avviato le procedure per la fornitura di materiale divulgativo a colori (locandine, opuscoli ed inviti) per la pubblicizzazione delle molteplici iniziative in programma.
L’importo complessivo per la stampa del materiale divulgativo è di mille duecentosessanta euro.
“ROMEO E GIULIETTA”: AL PALACULTURA CONSENSI PER IL MUSICAL MESSO IN SCENA DAGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPENSIVO N. 15 “ELIO VITTORINI” DI MESSINA.
In una splendida cornice di folla, al Palacultura è stato rappresentato, dagli alunni dell’Istituto comprensivo n. 15 “Elio Vittorini” di Messina il musical “Romeo e Giulietta” sulle musiche di Riccardo Cocciante.
In un’ora e mezzo di spettacolo i ragazzi hanno saputo catturare l’attenzione della platea gremita all’inverosimile da ragazzi, genitori e familiari.
Il cast era formato da alunni italiani e stranieri, nell’ambito di un progetto interculturale realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociali e familiari del Comune di Messina, retto da Dario Caroniti e la collaborazione della cooperativa G2 “Seconde generazioni crescono”, rappresentato dalle responsabili Tiziana Saglimbeni e Basilia Guerriero.
La regia dello spettacolo è stata realizzata da Pippo Gravina, i canti sono stati curati da Christian Gravina, mentre le coreografie sono state opera di Rosanna Gargano.
La manifestazione è stata preceduta da una esibizione degli alunni della scuola primaria organizzata dalle docenti Antonella Calcagno, Patrizia Milazzo ed Eloisa Bernava.
Il dirigente scolastico, Roberto Trimarchi, ha sottolineato come la scuola “Vittorini” ha da sempre prestato attenzione alle problematiche dei ragazzistranieri, curandone l’integrazione e la socializzazione, grazie anche all’impegno del corpo docente.
MANUTENZIONE SULLE STRADE PROVINCIALI: AVVIATE LE PROCEDURE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI SU VARIE SS.PP. ED SS.PP.AA. DI COMPETENZA DI PALAZZO DEI LEONI.
La Provincia regionale ha avviato le procedure per l’assegnazione degli interventi su alcune strade di competenza di Palazzo dei Leoni:
Affidamento tramite cottimo appalto dei lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 159 di Pado, ricadente nel Comune di Longi. Manutenzione straordinaria. L’importo dei lavori è di centoquarantanovemila 980 euro. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di lunedì 20 giugno 2011;
Affidamento tramite cottimo appalto dei lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P.A. Mirtoti-S. Mamma Pellegrino, ricadente nei Comuni di Caronia e S. Fratello. L’importo dei lavori è di centoventimila euro. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di giovedì 23 giugno 2011;
Affidamento tramite cottimo appalto dei lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 174 Vecchia Statale per Mistretta e della S.P. 173 di Motta d’Affermo, ricadenti nei Comuni di Motta d’Affermo, Pettineo e Mistretta. L’importo dei lavori a base d’asta è di centoventiquattromila euro. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di martedì 21 giugno 2011;
Affidamento tramite pubblico incanto dei lavori di messa in sicurezza della S.P. 157/A Galati Mamertino-S. Basilio. Manutenzione straordinaria. L’importo complessivo dell’appalto è di trecentododicimila 600 euro. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di venerdì 24 giugno 2011. Il termine di esecuzione degli interventi è fissato in giorni duecentonovantaquattro naturali, successivi e continuati decorrenti dall’ultimo verbale di consegna dei lavori;
Affidamento tramite pubblico incanto dei lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 168 dei Monti Nebrodi – 2° tratto, ricadente nel Comune di Capizzi. Manutenzione straordinaria. L’importo complessivo dell’appalto è di centonovantanovemila 900 euro. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di giovedì 23 giugno 2011. Il termine di esecuzione degli interventi è fissato in giorni centocinquantanove
naturali, successivi e continuati decorrenti dall’ultimo verbale di consegna dei lavori.