IN PREFETTURA, IL SINDACO IRENE RICCIARDELLO, PER ESAMINARE LA SITUAZIONE DI ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA
Due incontri ravvicinati, l’ultimo il 5 agosto 2015, in Prefettura a Messina. Sul tavolo il “caso” Brolo, da tempo attenzionato tra Questura, Carabinieri e Prefettura.
“una riunione – quella del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica – dove tra l’altro alla presenza del Sindaco del Comune di Brolo – si legge nella nota diffusa dalla stessa Prefettura – è stata esaminata la situazione di ordine e sicurezza di quel Comune ed è stato preso atto della situazione di difficoltà finanziaria in cui versa l’Ente locale”.
Un comunicato che ovviamente, in burocratese, dice molto meno di quanto dibattuto, e sulla quale pochi oggi dicono di più. Da indiscrezioni si è parlato anche delle problematiche legate alle vicende amministrative, al post dissesto, alla crisi economica e occupazionale, ma anche al dibattito istituzionale in corso a Brolo con tutti gli oneri derivanti dalle vicende giudiziarie che incombono sull’ente e sul territorio..
Il Prefetto e tutti i Componenti del Consesso hanno espresso vicinanza ed attenzione alle problematiche rappresentate dal sindaco Irene Ricciardello.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)