ALL’OFFICINA – Il Concerto del Cile.
Musicando

ALL’OFFICINA – Il Concerto del Cile.

Come descriveresti la tua (la nostra ndr.) generazione? è davvero quella che “disperde tutto a terra perdendo la guerra con sè stessa” e quella che muore a 20 anni benedicendo speranze sul guanciale o con progetti di vita alternativa?

“Credo di si ma credo altresì che sia anche quella che rinasce dalle proprie ceneri come un´araba fenice. Credo che per chi come me è nato negli anni ottanta ha vissuto il forte dislivello di un infanzia sviluppatasi in un involucro di sicurezze sociali,umane e relazionali e un presente assai più ostile,beffardo e incerto, questo provoca una crisi che può essere personale ma anche globale, sta a noi poi ritrovare lo spiraglio di luce, ripartire da dove si inciampa”. (Il Cile per Newsic.it) Lorenzo Cilembrini (Arezzo 1981), ha pubblicato nello scorso agosto “Siamo morti a vent’anni”, album prodotto da Fabrizio Barbacci, storico già produttore dei Negrita. Il disco è stato da subito un successo clamoroso, non soltanto per la freschezza del suo sound, ma soprattutto per la sua scrittura amara ed intensa. L’esistenza personale di Cilembrini, tra viaggi e lavori in giro per il mondo, sembra aver contribuito alla formazione di una sua lingua poetica in grado di diventare manifesto di un’intera generazione.

Oltre al successo di pubblico e alla circuitazione dei suoi ottimi video sui maggiori network del settore, Il Cile ha ricevuto gli apprezzamenti di molti padrini nobili della scena italiana: Jovanotti, Club Dogo, Ligaubue e Negrita. Il centro multiculturale è lieta di offrirvi l’esordio siciliano di questo giovane cantautore assai promettente, sicuri di vederlo, presto, naturalmente più in alto.

Il giovane Lorenzo Cilembrini in arte il Cile si esibirà presso L’Officina grazie all’organizzazione del “Centro Multiculturale Officina” in collaborazione con “Euphonya Management”, “DolceVita Events” e “l’Associazione Culturale Indipendentemente”.

Mosé Previti.

4 Dicembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist