Lo dice il deputato nazionale del Partito democratico, Francantonio Genovese, che ha annunciato un’interpellanza parlamentare per chiedere al Governo di emanare una nuova ordinanza che renda immediatamente utilizzabili le somme stanziate, attualmente bloccate a causa dell’errata procedura di trasferimento alla Regione delle risorse.
“Sarebbe facile ora – prosegue Genovese – fare polemiche, rinfacciare ai colleghi di Centrodestra l’inerzia dimostrata di fronte al problema, il mancato sostegno agli emendamenti miei e di altri deputati dell’opposizione. Credo che invece alla gente interessi solo di avere la certezza di poter contare su questi 160 milioni di euro”.
Nell’interpellanza Genovese fa notare che “a nulla sono valsi gli appelli di rappresentanti politici ed istituzionali per porre rimedio a tale errore, sempre che di errore si tratti e non di una deliberata volontà di impedire la suddetta spesa per gli interventi di risanamento” e che “a
fronte della solerzia del Governo ad intervenire a favore di altre porzioni del territorio colpite da analoghe calamità, si sta facendo strada nei cittadini la convinzione di essere stati abbandonati al proprio destino”.
“Spero che i parlamentari messinesi di Centrodestra – conclude Genovese – non vogliano perdere anche questa occasione per mettere gli interessi generali al di sopra dell’interesse ad essere ricandidati”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…