Sette ragazzi del Liceo Lucio Piccolo i Capo d’Orlando che frequentano l’indirizzo scientifico e quello linguistico in questi giorni sono impegnati nel progetto “alternanza scuola lavoro” all’Ufficio Turistico del comune brolese. Altri due sono “operativi” al Ced, sempre del Comune di Brolo
Si riattiva anche quest’anno la convenzione tra il Comune di Brolo e il Liceo orlandino sottoscritta da Irene Ricciardello – sindaco – e dalla professoressa Margherita Giardina (dirigente dell’Istituto scolastico).
Da qualche giorno alla reception dell’ufficio turistico sono operativi sette studenti, Karima Charafi, Melissa Ciminata, Rosario Damiano, Erika Pintaudi, Calogero Virecci Fano, Sofia Milio Caruso e Giuseppe De Gaetano. I ragazzi sono impegnanti nella realizzazione di una pagina informativa sugli eventi natalizi sui nebrodi, da mettere a disposizione dell’utenza turistica, ad aggiornare la pagina social dell’ufficio e dei totem turistici.
Per loro è prevista anche un’escursione guidata nel centro storico, ed anche alcune incontri in relazione al marketing turistico e a come far veicolare l’informazione, quale strumento per il potenziamento dell’immagine turistica dei luoghi.
A seguirli sono di dipendenti Nino Bruno, Giuseppe Gullotta, Natalina Magistro, Enzo Clemente e Massimo Scaffidi (tutor).
Gli altri due ragazzi Francesco Agnello e Matteo Giuffrè sono impegnati – anche loro per 40 ore – presso il Ced ( il loro tutor è Enrico Oriti).
Per Sofia Milio Caruso è la seconda esperienza presso l’ufficio turistico.
Infatti lo scorso anno con Giuseppe Ceraolo aveva qui svolto la sua esperienza formativa.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)