Ultimi tasselli completati ed è già raccolta delle firme. Irene Ricciardello rompe gli indugi. Tra gli ultimi a firmare l’adesione al nuovo “patto per la città” Amedeo Arasi, uno dei più affidabili consiglieri comunali – e non se l’abbia a male nessuno – che il sindaco uscente abbia potuto disporre nella passata sessione amministrativa e che anche in questa ultima fase ha dato esempio di coerenza e affidabilità.
Tra le new entry ormai certezza sulla scesa in campo anche dell’avvocato Mauro Scaffidi, e poi ancora Debora Pintaudi. Gli ultimi due entranti sarebbe, a questo punto, Maria Rosa Fasolo e Valentina Lenzo.
Sugli altri fronti.
Giuseppe Laccoto ha completato anche la raccolta delle firme necessarie per la presentazione della candidatura e domani mattina sarà ufficializzata. Stamani al comune si sono visti i suoi delegati per gli ultimi chiarimenti.
In casa di Salvo Garito, in un blindatissimo silenzio, per non bruciare all’ultimo momento i candidati, vengono fuori altri due nomi che affiancheranno i già noti della Trusso Zirna, di Mancosale Scaffidi e della Ridolfo.
Sono quelli di Elena Cartella e di Luciano Giuliano, che la volta passata era in lista con Ettore Salpietro – e siamo a tre -.
Ora il colpaccio finale per tutti avverrà con la designazione degli assessori.
Dovranno essere due per ogni lista.