È nata come un’idea scintillante nella mente di Antonio Mondello, alla fine del 2022, ma è cresciuta e si è trasformata in un evento straordinario grazie all’entusiasmo e all’adesione di grandi amici come Massimo Rosella e Vincenzo Liprino.
molto più di un incontro tra vecchi compagnia di scuola
Da questa scintilla iniziale e con il coinvolgimento attivo e la completa approvazione di quelli nati nel 1973, ha preso forma una serata magica, dedicata al puro divertimento e alla gioia di ritrovarsi – per tanti – dopo decenni di lontananza.
Classe 1973! È stato bello ritrovarsi.
La scintilla di questa idea ha acceso un fuoco che ha fatto risorgere antiche connessioni e legami fraterni. Amicizie che si erano formate nelle giovani giornate e che, nonostante il trascorrere degli anni e le vie separate prese dalla vita, hanno conservato un posto speciale nei cuori di ciascun partecipante. L’idea di riunire i compagni di strada, quelli che avevano condiviso momenti di crescita, avventure e risate, è diventata un obiettivo condiviso e un progetto emozionante.
E così, nella splendida cornice de “Al Circoletto” di Capo d’Orlando, si è svolta questa memorabile conviviale. Un luogo che ha visto rinnovarsi antichi legami e ritrovarsi volti che, sebbene segnati dal tempo, hanno conservato la stessa autenticità e la stessa gioia di quando si sono salutati per l’ultima. La serata tra sorrisi familiari e abbracci calorosi è stato un momento per condividere storie di vita e ridere delle vecchie avventure.
Tutt’intorno si è potuto rivivere l’energia di un tempo passato. Ricordi sono stati rievocati, aneddoti sfogliati come pagine di un libro prezioso e il passare degli anni è stato colmato dall’intensità dei sentimenti che solo le amicizie vere sanno creare e mantenere. Una serata che è diventata l’opportunità di ritrovarsi e celebrare insieme una tappa significativa della loro vita: i cinquant’anni raggiunti dalla compagnia.
Gli amici di Rocca di Capri Leone hanno dimostrato che il tempo e la distanza non possono mai erodere il legame di un’amicizia sincera. Hanno dimostrato che, nonostante le strade separate intraprese da ciascuno, il cuore rimane sempre il medesimo e l’affetto continua a crescere, indipendentemente dal tempo trascorso lontani.
La serata “Al Circoletto” ha rappresentato molto più di un semplice ritrovo. È stata la celebrazione di una connessione unica che ha superato la prova del tempo. È stato un tributo all’amicizia, al divertimento e alla gioia di vivere insieme, segnando un capitolo nuovo e prezioso nella storia di queste vite intrecciate. E mentre la serata volgeva al termine, tutti hanno lasciato il Circoletto con un cuore colmo di gratitudine e l’attesa di futuri incontri, certi che le loro storie continueranno ad intrecciarsi come sempre, con la stessa intensità e la stessa gioia di quando la “strada” era il grande social di quella comunità.
Tra i tanti presneti:
Antonella Impala’ – Filomena Lupica – Marcella Lo Presti – Donatella Didomizio – Cinzia Galipò – Patrizia La Placa – Teresa Lenzo – Patrizia Messina – Stefania Molica -Vanessa Naciti – Marcella Nibali – Nunziatina Priola -Laura Rifici – Rosalia Ruberto – Marilena Russo – Maria Carmela Verne – Cristina Scolaro – Katia Di Mirto – Maria Caleca – Maria Rosa Merlino – Isabella Rinaudo – Donatella Randazzo – Natascia Nobile – Benedetto Versaci -Calogero Giuffrè – Massimo Arto – Nico Campisi – Alberto Fazio – Massimo Giuffrida – Antonio Mondello -Vincenzo Liprino – Antonio Petrolo – Massimo Rosella – Carmelo (Melo) Scafidi – Salvatore Letizia – Claudio Vieni.
Tutto questo lo scorso 12 agosto a Capo d’Orlando.