AMMINISTRATIVE BROLO 2024 – I Programmi ed i Candidati
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

AMMINISTRATIVE BROLO 2024 – I Programmi ed i Candidati

I due programmi politici dei candidati sindaco Giuseppe Lacco e Maria Vittoria Cipriano ed i profili  di tutti i candidati

Ecco i documenti politici

Il programma di Cipriano (da scaricare)

Prot_Par 0023932 del 17-05-2024 – Documento Brolo -programma Cipriano

Il programma di Laccoto (da scaricare)

Prot_Par 0023932 del 17-05-2024 – Allegato Brolo-programma Laccoto

i candidati della lista

SCRIVIAMO IL FUTURO CON PIPPO LACCOTO SINDACO

MANUEL AGNELLO – Graduato dell’Esercito Italiano, ha una buona esperienza da Consigliere Comunale alle spalle. In questi anni ha dato dimostrazione di capacità di lavoro di squadra ed è stato portatore delle istanze del mondo giovanile e sportivo.

AMEDEO ARASI –  Commercialista, è Consigliere comunale uscente. Ha ricoperto la carica di presidente della Pro Loco e in questo contesto ha saputo lavorare in sinergia con le istituzioni locali per la promozione del territorio.

ANTONINO BONINA – Impiegato in una attività commerciale, è consigliere comunale uscente. Si è speso per migliorare i servizi e la gestione degli impianti sportivi, ha promosso iniziative per coinvolgere i giovani e creare un ambiente sano e inclusivo per la pratica sportiva.

DOMENICA CACCETTA – Laureata in Economia, dottore commercialista, revisore dei conti in diversi comuni, è alla sua prima esperienza nelle elezioni amministrative. Intende promuovere programmi e iniziative che offrano opportunità di crescita e sviluppo ai giovani di Brolo, poiché crede che investire nelle nuove generazioni sia fondamentale per il futuro della comunità.

CONO CONDIPODERO – Assessore uscente alla Pubblica Istruzione, è docente di scuola primaria. Ha ideato e portato avanti alcune apprezzate manifestazioni come la premiazione dei diplomati centisti e, sempre nel mondo delle scuola, le iniziative “Più leggo più penso”, “Conosco il mio territorio” e il laboratorio di lettura.
Da ultimo, ha gettato le basi per l’apertura della nuova biblioteca con annessa sala lettura.

PIERO FAUSTINO – Fisioterapista apprezzato con molta esperienza nel campo della riabilitazione, è Consigliere Comunale uscente. Dotato di spirito propositivo, si è dimostrato esempio di altruismo e impegno civico. Si è speso per condurre progetti e iniziative a migliorare la vita dei più vulnerabili e offrire opportunità ai giovani.

TINA FIORAVANTI – Dipendente di un Centro di Assistenza Fiscale, assessore uscente ai Servizi Sociali, è assessore designato. Si è impegnata a potenziare i servizi a sostegno delle categorie più deboli. Ha fatto del Salotto d’Argento in Piazza Apollo un luogo di riferimento, capace di ospitare diverse attività ludiche, sportive e laboratoriali oltre che sede per cementare i rapporti familiari e sostenere le iniziative di varie associazioni.

ALESSANDRA GAGLIARDO – Laureata in Giurisprudenza, da sette anni docente di scuole superiori, per la prima volta si cimenta nella competizione elettorale. Intende sfruttare al massimo il sistema della democrazia partecipata e spendersi per creare nuove opportunità di aggregazione per i giovani e fornire loro opportunità di crescita e sviluppo all’interno della comunità.

MIMMO MAGISTRO – Avvocato e Presidente del Consiglio Comunale uscente, si è distinto in un ruolo delicato con grande equilibrio, grazie ad un approccio pacato ma deciso. Ha contribuito alla discussione e alla formulazione di nuove idee per il miglioramento della città. 

CATIA MONASTRA – Psicologa, psicoterapeuta, è consigliere comunale uscente. Si è sempre occupata di attività cliniche e psicoterapia. Si è impegnata per creare reti di sostegno e collaborazione per affrontare le sfide legate alla disabilità.

LINDA PISCIONERI – Medico e capogruppo di maggioranza uscente, ha messo la sua competenza medica a servizio della comunità e ha fornito l’input per la realizzazione dell’hub vaccinale durante il periodo Covid.

assessori già designati

TINA FIORAVANTI – Dipendente di un Centro di Assistenza Fiscale, assessore uscente ai Servizi Sociali, è assessore designato. Si è impegnata a potenziare i servizi a sostegno delle categorie più deboli. Ha fatto del Salotto d’Argento in Piazza Apollo un luogo di riferimento, capace di ospitare diverse attività ludiche, sportive e laboratoriali oltre che sede per cementare i rapporti familiari e sostenere le iniziative di varie associazioni.

NUCCIO RICCIARDELLO: Impiegato di banca e Assessore al Turismo uscente, è assessore designato. Ha organizzato eventi di qualità finalizzati alla valorizzazione turistica e alla promozione di Brolo. E’ stato anche coordinatore dei servizi esterni, mostrando impegno costante per la cura del verde pubblico e il miglioramento del decoro urbano.

e CARMELO ZIINO ( non in lista) – Avvocato e Vicesindaco uscente, è assessore designato.  Si è distinto per la sua presenza discreta, equilibrata e sempre operativa all’interno dell’amministrazione comunale. Ha svolto un lavoro importante di raccordo con gli uffici comunali ed ha avuto un ruolo decisivo nella definizione dei bilanci e del contenzioso.

i candidati della lista

SCRIVIAMO PER IL TERRITORIO. MARIA VITTORIA CIPRIANO SINDACO

Annamaria Baratta, 20 anni – la più giovane della lista – , studentessa di giurisprudenza, che cerca una Brolo più sociale e meno focalizzata sui social media. Punta sul rapporto umano e sul confronto diretto.

Daniele Ricciardo, 24 anni, impiegato presso il Ministero della Difesa. Ha il senso dello Stato, del rispetto dei ruoli, della Patria. Un militare in carriera che ama le sfide e per questo ha deciso di mettersi in gioco nel suo paese

Cinzia Messina, 48 anni, geometra e commessa, che sogna un futuro ricco di opportunità lavorative per i giovani di Brolo.

Francesca Milazzo, puericultrice con esperienza, che aspira a una società più umana e giusta, con servizi adeguati per le famiglie e i giovani.

Alessio Pruiti, 29 anni, neo papà, che ama la sua famiglia e la sua terra e desidera un futuro migliore per Brolo.

Marika Puglisi, una mamma, imprenditrice e assistente all’infanzia, con una forte presenza sui social media e una passione per la sua comunità.

Carmelo Castrovinci, un giovane determinato che lotta per l’uguaglianza e il rispetto di tutti i diritti.

Maria Rosa Fasolo, nota come l’impiegata del 118 dei Nebrodi, che offre solidarietà e sostegno alla sua comunità.

Giuseppe Miraglia, un ex presidente del Consiglio Comunale, che promette l’impegno per una visione politica per il futuro di Brolo.

Assessori designati:

Sara Ceraolo, laureata in Scienze della Comunicazione, che si è sempre dedicata alle necessità sociali e ha un forte impegno civico, è stata animatrice di comitati cittadini e dei genitori .

Marco Solano, (ieri assente per motivi familiari), progettista con oltre 20 anni di esperienza, che si sente profondamente legato a Brolo e alla sua comunità.

Lorenzo Serrao, dottore in scienze biologiche e chimica, con una vasta esperienza politica e un impegno per lo sviluppo turistico ed economico di Brolo.

 

 

17 Maggio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist