A Terrasini c’è una nuova funzione dell’app istituzionale : “Linea diretta con il Sindaco”.Novità a Mirto e Parghelia
In giro tra i comuni sempre più in “app”
Linea diretta con il sindaco è stata presentata direttamente dal primo cittadino Giosuè Maniaci con u video.
Mail, whatsApp , numero telefonico diretto. Il tutto per far interagire l’amministrazione con il cittadino in maniera immediata.
Linea diretta col Sindaco diventa così il nuovo modi di comunicare. Un contatto diretto e disintermediato che alimenta la relazione – quello tra la pubblica amministrazione locale e la cittadinanza – la rafforza, la migliora.
https://www.facebook.com/watch/?v=155754346415790
A gestire e a fornire sotto il profilo tecnico l’app ai comuni è la Growapp.
Giancarlo Campisi responsabile dell’azienda evidenzia: abbiamo pensato di introdurre la nuova sezione “Linea diretta col Sindaco” nelle app comune.digital . Un’app che includa: – I Post dalla Pagina Facebook personale del Sindaco – Un Modulo per scrivere direttamente alla mail o il collegamento al whatsapp personale o della segreteria – Sondaggi di opinione per conoscere cosa pensano i cittadini su scelte e azioni – Un modulo per proporre al Sindaco una nuova idea”.
Questa funzione – sottolinea Campisi – può essere richiesta dai comuniche già fanno parte della nostra rete di servizi, direttamente al nostro ufficio sviluppo e non ha costi aggiuntivi.
A Mirto, l’app serve anche a valorizzare il museo.
Infatti anche il comune nebroideo, oggi guidato da Maurizio Zingales, aderisce al sistema “app comune.digital” che supporta le più innovative guide hi tech immersive come ad esempio i “beacon” (su progetto).
Cliccando sul link è possibile vedere la sezione del “Museo del costume e della moda” nell’app del Comune di Mirto
https://mirto.comune.digital/museo
A Pargheglia con l’app comune.digital è semplice attivare un modulo per l’autolettura dei contatori idrici.