Terminerà a Patti la Rassegna Stella Splendens il 6 gennaio con il gran concerto del Coro Lirico Siciliano. IL commento di Filippo Tripoli componente dell’ esecutivo consortile
Intanto la rassegna Stella Splendens patrocinata dal Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi prosegue con emozionanti e suggestivi eventi che vedono esibirsi i migliori cori siciliani.
L’esecutivo presieduto dal dott. Enzo Princiotta Cariddi nel 2022 ha puntato a far riconquistare la giusta centralità all’ente, forte di un consiglio d’amministrazione, che sta lavorando senza mai lesinare impegno.
Il consigliere Tripoli Filippo componente dell’ esecutivo consortile, insieme ai consiglieri La Macchia, Gaudio e Sidoti, ha dichiarato: “Il consorzio ha operato bene per tutto il 2022, grazie alle risorse regionali messe a disposizione da una precisa legge, che non bisogna dimenticare porta la firma del deputato regionale Tommaso Calderone, oggi deputato nazionale.
La rassegna Nebrodes, e non solo, svoltasi in estate, e la rassegna natalizia Stella Splendens [curate da Anna Ricciardi nella veste di direttore artistico ndr] sono i simboli dell’impegno in campo promozionale e culturale del nostro ente e sono senza dubbio emblematici al fine di dare la giusta misura dell’impegno posto in essere da questo ente, ma anche altri importanti progetti sono degni di nota, svolti in collaborazione con diverse associazioni come: la PFM piuttosto che Uni-Verso, o con le scuole direttamente.
Dall’ inizio dell’anno, con mostre, convegni, rassegne incontri dibattiti, è importante ricordare quello alla presenza del presidente Luciano Violante, organizzato dalla dott.ssa Maria Campana, il nostro ente ha potuto assistere alla partecipazione di oltre 3000 persone provenienti da tutta la Sicilia l, senza contare i partecipanti agli eventi di questa estate, questo per noi è un importante risultato. Il 2023 sarà ancora più importante sotto diversi aspetti, primo tra tutti avverrà la tanto attesa riapertura del palazzo Dioscuri a Tindari, metteremo inoltre in campo tutte le nostre professionalità per captare finanziamenti anche in vista dello sblocco del PNRR e senza dubbio ci faremo trovare pronti, le professionalità ci sono.
Adesso godiamoci questo momento di festività, poiché anche dal punto di vista amministrativo, ad esempio sull’annosa questione degli stipendi arretrati ai nostri dipendenti si è risusciti a porre rimedio, ma da gennaio inizieranno dei passaggi fondamentali a livello regionale, che dovrebbero porre fine alla problematica riguardante il tardivo pagamento degli stipendi in maniera definitiva.
I sindaci del consorzio sempre collaborativi e propositivi, un anno fa hanno riposto fiducia in questo consiglio d’amministrazione e nell’ultima assemblea hanno manifestato tutto il loro sostegno verso le iniziative che questo ente a posto in essere vorrà porre in essere, questo non può che renderci fieri.”
Grafica
Le locandina della rassegna per singoli eventi :