Miccichè non ha remore: “Non possono far parte di Forza Italia coloro che, per il solo fatto di non essere stati candidati, hanno platealmente votato e fatto votare il Movimento Cinque Stelle. Forza Italia non è adatta a loro e loro non sono adatti a Forza Italia.”
Inflessibile su facebook Gianfranco Miccichè che parlando del voto nell’Isola fa le sue analisi: “Questi sono i risultati di Forza Italia in Sicilia: due anni fa non avevamo raggiunto il 5% in occasione delle amministrative, lo abbiamo raddoppiato alle Amministrative successive con oltre il 10% e abbiamo raggiunto il 16% alle Regionali – cosa a cui nessuno poteva credere – e infine conseguito il 21% col voto di domenica scorsa. Prima regione in tutta Italia e con oltre 90.000 voti in più rispetto alle ultime Europee.”
Poi affonda il colpo sugli alleati: “Se i nostri alleati avessero mantenuto i voti delle scorse Regionali, non avremmo perso neanche un collegio. Ma, detto questo, sarebbe folle non recepire il messaggio di queste elezioni: Forza Italia ha bisogno di un profondo cambiamento e di nuove regole.”.
Poi l’atto di accusa rivolto a chi si è defilato: “Per questo, la settimana prossima, convocherò una riunione in cui ogni parlamentare potrà dire la sua in assoluta libertà all’interno del partito.
Non posso però non sottolineare che l’etica, il rispetto reciproco, la correttezza nei comportamenti, sono alla base dei rapporti umani, in ogni contesto sociale.
Prima di ogni riflessioni politica, prima dell’analisi del voto, prima di ogni considerazione elettorale, ritengo sia necessario chiarire che se tutti noi avessimo fatto il nostro dovere di votare il partito, il risultato sarebbe stato ancora migliore.
Non possono far parte di Forza Italia coloro che, per il solo fatto di non essere stati candidati, hanno platealmente votato e fatto votare il Movimento Cinque Stelle. Forza Italia non è adatta a loro e loro non sono adatti a Forza Italia.”
E tornando ad essere lucido politico,fuori dalle passioni tutte interne al partito, sempre su Facebook, rivolgendosi ai Grillini, evidenzia, che “in merito alla polemica nata attorno all’attribuzione di seggi da parte del Viminale, ricordo a tutti che i dati saranno definitivi solo dopo che li avrà verificati la Corte d’Appello. Ci sono ancora dei seggi che devono essere assegnati e Forza Italia sta seguendo da vicino la vicenda allo scopo di avere riconosciuta piena rappresentanza territoriale”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…