ANDREA COMPAGNO – Dalla Steaua Bucarest all’Italia di Mancini passando per il Due Torri
Calcio, Fotonotizie, In evidenza, Sport

ANDREA COMPAGNO – Dalla Steaua Bucarest all’Italia di Mancini passando per il Due Torri

L’attaccante palermitano indosserà la maglia azzurra per i match di qualificazione agli Europei. Nel 2015 ha giocato nel Due Torri di Piraino

Un nuovo attaccante per l’Italia: in vista delle qualificazioni all’Europeo, con i match contro Inghilterra e Malta in programma a fine marzo, Roberto Mancini è pronto ad affidarsi a un nuovo centravanti. Si tratta di Andrea Compagno, classe 1996 in forza alla Steaua Bucarest. Ad annunciarlo è stato proprio il direttore generale del club romeno, Mihai Stoica.

Compagno con l’Italia

Queste le parole del dg: “È raro che io mi emozioni così. Avremo un calciatore della nostra squadra nella nazionale Campione d’Europa in carica: Compagno giocherà con l’Italia. È un calciatore serio, raramente ne ho visti così. Quando me l’hanno detto ho chiesto se fosse uno scherzo: mai avevamo avuto un giocatore in una nazionale così importante“. Un annuncio arrivato prima della diramazione ufficiale dei convocati da parte del ct Roberto Mancini.

Chi è Andrea Compagno

Nato a Palermo il 22 aprile del 1996, suo padre fu calciatore proprio dei rosanero. Prima gli inizi nel settore giovanile dei siciliani, poi col Catania e il Torino. Inizia a fare esperienza in Serie D, provando a far valere la sua struttura fisica e il suo senso del gol.  Nel 2015 ha giocato nel Due Torri di Piraino che al tempo militava appunto in serie D diretta dal Mister Venuto.

la foto sono di Nino Russo e Carmelo Lenzo

 

5 Marzo 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist