Un nuovo attaccante per l’Italia: in vista delle qualificazioni all’Europeo, con i match contro Inghilterra e Malta in programma a fine marzo, Roberto Mancini è pronto ad affidarsi a un nuovo centravanti. Si tratta di Andrea Compagno, classe 1996 in forza alla Steaua Bucarest. Ad annunciarlo è stato proprio il direttore generale del club romeno, Mihai Stoica.
Queste le parole del dg: “È raro che io mi emozioni così. Avremo un calciatore della nostra squadra nella nazionale Campione d’Europa in carica: Compagno giocherà con l’Italia. È un calciatore serio, raramente ne ho visti così. Quando me l’hanno detto ho chiesto se fosse uno scherzo: mai avevamo avuto un giocatore in una nazionale così importante“. Un annuncio arrivato prima della diramazione ufficiale dei convocati da parte del ct Roberto Mancini.
Nato a Palermo il 22 aprile del 1996, suo padre fu calciatore proprio dei rosanero. Prima gli inizi nel settore giovanile dei siciliani, poi col Catania e il Torino. Inizia a fare esperienza in Serie D, provando a far valere la sua struttura fisica e il suo senso del gol. Nel 2015 ha giocato nel Due Torri di Piraino che al tempo militava appunto in serie D diretta dal Mister Venuto.
la foto sono di Nino Russo e Carmelo Lenzo
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)