Anche il “Centro La rosa blu” – Cooperativa Sociale Brolo Integrazione a marchio Anffas ha aderito, nella giornata di ieri, domenica 7 aprile, all’iniziativa “Anffas in Piazza – VI Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale”, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, volta a sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale.
I ragazzi del Centro La Rosa Blu e le loro famiglie che costituiscono la Cooperativa Sociale Brolo IntegrAzione a marchio Anffas desiderano ringraziare di cuore tutte le persone che hanno voluto partecipare all’iniziativa ed in particolare i tanti bambini che hanno affollato il palatenda comunale nel pomeriggio di ieri.
Un ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale per aver messo a disposizione lo spazio per la realizzazione dell’iniziativa.
“Il sostegno e la vicinanza della comunità brolese” commenta la Presidente della Coopeativa, Cettina Tirrito “sono per noi indispensabili ed insostituibili. Grazie alle attività del centro le nostre famiglie ed i nostri ragazzi hanno modo di uscire dalla solitudine e dall’isolamento, cercando di apportare un contributo attivo e positivo alla vita del nostro Paese”.
“La giornata di ieri ne è una piccola testimonianza” conclude la Presidente “ma il nostro impegno a favore delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale è e deve essere instancabile e quotidiano, e per questo contiamo sull’apporto di tutti.”
Con l’occasione, la Cooperativa Sociale desidera ricordare che è possibile sostenere le attività del Centro con un semplice e gratuito gesto di solidarietà: la destinazione alla Cooperativa Sociale Brolo IntegrAzione del 5×1000 2013 indicando nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale: 02830250839.
Si tratta di un contributo che non costa nulla a chi lo fornisce, ma che è determinante per chi lo riceve!