“se non fosse così, avrei creduto che questo spettacolo fosse stato pensato da Malou Airaudo dopo aver visto Tindari. Il canto delle Cicale registrato come una sorta di Canto ammaliatore di Sirena ci ha introdotto una sorta di incantesimo: non si percepiva più quale fosse l’effetto sonoro e il vero canto delle cicale tindaritane. Tutto appariva pronto perchè lo scenario di Tindari fosse l’unico luogo possibile per la danza suggestiva dei due ballerini… La Bauch rivive nelle coreografie di Malou che sapientemente conduce i danzatori verso rivelazioni espressive straordinarie”.
Così Anna Ricciardi, curatrice della stagione teatrale estiva, dopo aver introdotto, commenta l’anteprima del Festival di Tindari a cura del Circuito del Mito.
Anche il Sindaco, Mauro Aquino si mostra soddisfatto di questa anteprima: “l’internazionalità del Teatro Greco di Tindari continua ad essere una prerogativa irrinunciabile.
Attendiamo adesso che anche il Circuito del Mito concluda l’intera programmazione estiva sul nostro territorio, per dare l’opportunità ai nostri concittadini e ai turisti di seguire tutte le date del Festival che si preannuncia prestigioso.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello, infatti, di fare del Teatro Antico di Tindari un crocevia di eventi musicali e teatrali di avanguardia e di respiro internazionale”.
Tra pochi giorni la pubblicazione del calendario di Tindari: appuntamento al 22 luglio con FICARRA E PICONE