ANTEPRIME – A quella di “Ottobrando 2019” anche il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

ANTEPRIME – A quella di “Ottobrando 2019” anche il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci

Lunedì 23 settembre, alle ore 17,30, la presentazione dell’anteprima della 15^ edizione di  “Ottobrando 2019” si svolgerà al porto di Capo d’Orlando e si declinerà sul tema “Cibo e Territori”

Infatti spiega l’assessore comunale Nino Ferro “la manifestazione che nasce a Floresta punta alla valorizzazione e promozione delle migliori eccellenze enogastronomiche dei Nebrodi” e nell’ottica di creare interessi, economia, occupazione punta per la sua “anteprima” sulla vetrina – è questo il senso della scelta –  del porto orlandino.

“Con noi ci sarà anche il Presidente della Regione Siciliana, l’on. Nello Musumeci” afferma il sindaco di Floresta Antonino Cappadona “a testimoniare l’importanza che riveste questa manifestazione che giunge alla sua 15^ edizione”.

Nutrito anche l’elenco degli ospiti già programmati – il meeting di presentazione nel pomeriggio di luned’ 23 settembre, si svolgerà al ristorante Pepe Rosa al porto di Capo d’Orlando – assessori regionali, politici, e poi i responsabili del Gal, del Parco dei Nebrodi, di Slow Food, ed ancora associazioni e realtà che rappresentano il cuore pulsante dell’economia rurale dei nebrodi, ma anche quelle nate per salvaguardarne l’identità culturale e delle tradizioni.

L’assessore comunale delegato agli eventi, Giuseppe Calabrese, durante quest’anteprima, presenterà il dettaglio del programma di quest’edizione di Ottobrando.

Presenti anche molte scuole alberghiere isolane – la cui partecipazione è ottimizzata dall’assessore comunale Rosalba Mollica – che caratterizzeranno, nel palinsesto della manifestazioni, i quattro sabati con i loro “Teatri del Gusto” in associata con Slow Food Sicilia.

Tra le chicche della manifestazione anche un annullo speciale filatelico.

 

18 Settembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist