L’amministrazione comunale cala il primo asso dell’estate 2023. Da segnare anche – sempre ad agosto – le date di “Note Gustose” (08 – 09 – 10) e del Festival Jazz il 3,4 e 5 sempre d’agosto
Il concerto della notissima cantante isolana è stato annunciato, sui social, dalla stessa cantautrice solo poche ore fa.
Prende corpo il cartellone estivo dove, sempre a agosto, già sono state calendarizzate insieme al carnevale estivo anche il Brolo Doc festival Jazz e lo street food, sul lungomare, curato dalla Pro Loco Loco “Note Gustose” che giunge alla quinta edizione.
Tornando alla Ferreri
Per lei un ritorno a Brolo. Era l’esatte del 2010 quando il suo concerto venne classificato conme l’evento estivo nebroideo e concludeva la parata dei grandi big della tappa di Spiaggia 101. Allora la Ferreri era la rivelazione di X Factor. Oggi si presenta come artista matura, volitiva, che domina il palco, in grado di affrontare le sfide professionali più impegnative da grande big come ha fatto anche all’ultimo Festival di Sanremo .
Nella sua carriera ha ottenuto vari riconoscimenti, tra i quali un Premio Videoclip Italiano, un Premio Lunezia, un Sanremo Hit Award, due Venice Music Awards, cinque Wind Music Awards e il premio internazionale European Border Breakers Awards.
Ha partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo, nel 2011, 2014, 2017 e 2022 rispettivamente con Il mare immenso, Ti porto a cena con me, Fa talmente male e Miele, oltre che a cinque Summer Festival, rispettivamente nel 2014 con Inciso sulla pelle, nel 2015 con Roma-Bangkok, nel 2016 con Volevo te e Ma il cielo è sempre più blu, nel 2017 con Partiti adesso e nel 2018, vincendo insieme a Takagi & Ketra con Amore e capoeira.
Attualmente detiene due record: è l’artista che è rimasta più a lungo alla numero 1 della classifica dei singoli italiani (47 settimane, con i brani Non ti scordar mai di me, Novembre, Roma-Bangkok, Amore e capoeira e Jambo) record precedentemente detenuto dalla cantante Madonna con 38 settimane ed è l’unica artista italiana, insieme a Baby K, ad avere ottenuto un disco di diamante per un singolo digitale, grazie a Roma-Bangkok.
Al 2022 risulta essere la terza cantante lanciata da un talent show italiano ad avere venduto più copie nel mondo con circa 2 780 000 album e singoli, dietro ad Alessandra Amoroso e Marco Mengoni.
Alcune date del tour