“Promuovere le eccellenze agroalimentari è un dovere per dare al nostro territorio l’importanza che merita”.
L’onorevole orlandina, – cinquestelle – presente al taglio del nastro, insieme alla senatrice D’Angelo ed al collega Nino Germanà ha dichiarato:
Ringrazio il Sindaco di S. Angelo di Brolo per avermi dato l’onore di tagliare il nastro per l’inaugurazione della fiera regionale mirata a sponsorizzare i superlativi prodotti tipici locali e soprattutto di alta qualità della Sicilia.
Promuovere le eccellenze agroalimentari è un dovere per dare al nostro territorio l’importanza che merita.
Dobbiamo impegnarci seriamente per mettere in atto seri interventi per garantire la tutela dei nostri prodotti unici per l’alta qualità.
Insieme alla Portavoce Grazia D’Angelo abbiamo partecipato volentieri al dibattito che metteva al centro proprio questa tematica e abbiamo esposto le nostre proposte in merito .
Spero che la nostra disponibilità a lavorare per migliorare le condizioni di sviluppo del territorio venga accolta da tutti i Sindaci presenti, e che ci si possa seriamente attivare a tutti i livelli istituzionali senza divisioni politiche, per concretizzare un progetto che merita di avere seguito.
Il programma di oggi, che vedrà la partecipazione degli assessori regionali Grasso e Bandiera.
Ore 17:00 apertura Stand
Seminario: “Eccellenze di Sicilia: «La Provola dei Nebrodi DOP tra i grandi formaggi di Sicilia”.
Le vie del Gusto – Degustazioni sul tema del giorno: “Provole DOP, Formaggi e Miele”.
Animazione – Gruppo Folkloristico «I Nebrodi» e i Babbi Natali Musicali, sfilata spettacolo di canti e danze delle tradizioni popolari. Musica natalizia con fisarmonica organetto tamburello, cianciane, mezzaluna e zampogna nonché voci polifoniche con esclusivo repertorio natalizio e in costume tradizionale – Comitato regionale Anspi
Street Food a cura dei locali enogastronomici di Sant’Angelo di Brolo
Chiusura degli stand ore 21,00
da leggere