E’ strigato il comunicato del deputato regionale del Pd ” Non ho condiviso la scelta di avere come capilista in Sicilia orientale e occidentale due persone che non hanno nessuna radicamento con la Sicilia”
Non ha condiviso la scelta di avere come capilista in Sicilia orientale e occidentale due persone che non hanno nessuna radicamento con la Sicilia. Per Cracolici il Senato è quella parte che ha più a che fare con le espressioni delle regioni e avere rappresentanti che poco vivono la dimensione politica, amministrativa e sociale della regione. La scelta del PD a suo avviso è un grave errore e per protesta annuncia la sua rinuncia alla candidatura al Senato.
Cracolici esclude che la scelta sia dettata dal fatto che con le prossime Politiche saranno ridotti i posti in Parlamento.
“Anche la volta scorsa al Senato, visto il risultato elettorale, eleggemmo due senatori ma furono due siciliani. Il tema non è la riduzione dei parlamentari, anche se ha un impatto, ma la scelta”.
la nota
Ho comunicato a Letta e a Barbagallo la mia decisione di rinunciare alla candidatura al Senato.
Considero un grave errore politico, aver indicato nelle posizioni eleggibili nei due collegi siciliani,due persone che non hanno un radicamento in Sicilia. Il Senato, anche per legge, è espressione delle regioni italiane. Il PD ha deciso di non dare voce alla Sicilia nel Senato della Repubblica. Questo errore è tanto più grave perché avviene nello stesso giorno in cui i siciliani sono chiamati ad eleggere il nuovo governo e i parlamentari della Regione. Neanche Renzi, che ha fatto una carneficina, con le liste fatte per la Sicilia cinque anni fa, aveva scelto parlamentari non siciliani per rappresentare la Sicilia al Senato. La mia amarezza è secondaria rispetto alla gravità dell’errore politico fatto che, temo, peserà sull’esito del voto. La vita va avanti
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…