Il consigliere d’opposizione di Floresta, puntualizza, ruoli, idee, posizioni. Fa un’analisi, anche dura, dell’aria politica che si respira nel paese, ma sopratutto rivendica il ruolo propositivo che vuole svolgere “il consigliere d’opposizione viene visto come quella figura che deve solo distruggere, che deve opporsi all’azione amministrativa e basta, io invece che piaccia o no mi oppongo e propongo ripeto sempre per il bene del mio paese, perché non faccio politica per costruirmi una carriera ma per essere al servizio dei miei cittadini”.
La sua lunga nota, che pubblichiamo integralmente, prende spunto dall’essere stato designato quale rappresentate di quartiere. Una designazione che per lui è nulla sotto il profilo amministrativo… ma questo non è il punto.
La nota:
“In merito alla questione rappresentante di quartiere, ringrazio il Sindaco per avermi scelto tramite determina sindacale quale componente di questa commissione e come dice qualcuno per aver lanciato segnali d’apertura, ma voglio ricorda a chi legge e si interessa della vita politica di Floresta, che io sono stato eletto consigliere d’opposizione e tale rimarrò, proprio per questo ricordo la mia dichiarazione fatta nel primo consiglio comunale in cui dissi “lavorerò per il bene del paese”.
Tornando alla questione (Rappresentanti di quartiere), premesso che il rappresentante di quartiere debba essere un libero cittadino e non un consigliere o assessore, secondo quanto espresso all’Art.3 del Regolamento approvato con delibera n° 40 del 25/09/2018 e visibile sul sito del Comune, nella delibera di consiglio è riportata una mia dichiarazione in merito a questo regolamento ed una richiesta di tutto il gruppo d’opposizione in cui, non solo si richiede che i consiglieri d’opposizione non vengano inseriti a far parte della commissione, ma chiediamo e otteniamo di fare un emendamento del punto 5 del regolamento che viene approvato.
Tutto questo è possibile leggerlo sul sito del comune, nella sezione delibere di giunta, cercando la delibera n°40 del 25-09-2018.
Con questo comunicato spero di aver chiarito le idee a chi si è confuso in questi giorni , come si può vedere le carte non dicono mai bugie.
Continuerò a seguire la mia azione politica e voglio dire a qualcuno che lavorare per il bene del paese non significa passare dall’opposizione alla maggioranza, ma purtroppo mi accorgo che ormai di questi tempi il consigliere d’opposizione viene visto come quella figura che deve solo distruggere, che deve opporsi all’azione amministrativa e basta, io invece che piaccia o no mi oppongo e propongo ripeto sempre per il bene del mio paese, perché non faccio politica per costruirmi una carriera ma per essere al servizio dei miei cittadini.
Si parla di sciocchezze che non fanno altro che alimentare le discussioni da bar sul consigliere Stroscio che è passato dall’opposizione alla maggioranza ect, in realtà di questi tempi conservo gelosamente la poltrona dell’opposizione.
Purtroppo in paese non si parla o non si vuol far parlare di cosa invece propone il consigliere Stroscio, solo o con il resto dell’opposizione, ovvero, interrogazioni sui lavori della Via Vittorio Emanuele per il momento fermi (a firma di tutto il gruppo), richieste di revisioni del Piano di Protezione Civile (a firma solo mia) mettendomi a disposizione per l’aggiornamento dello stesso, per fornire suggerimenti in quanto rientra nelle mie competenze professionali e in quanto è uno strumento molto importante per la sicurezza dei cittadini di Floresta, e ancora interrogazione sul Parco dei Nebrodi per capire lo stato di avanzamento della procedura iniziata durante l’amministrazione Marzullo (a firma di tutto il gruppo), richiesta di costituzione di un tavolo tecnico per migliorare la viabilità nella Via Umberto I nel periodo estivo per non ostacolare l’attività dei commercianti (a firma mia).
Capisco anche che la mia posizione può dare fastidio a qualcuno ma il tempo è galantuomo e darà le giuste risposte, d’altronde siamo ancora solo all’inizio”.
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/floresta-vincenzo-albana-e-antonio-stroscio-faranno-parte-della-rappresentanza-di-quartiere/